Nell’immediato post partita di Avellino-Potenza, c’ha messo la faccia il Direttore Sportivo dei Leoni, Fortunato Varrà, furioso per la prestazione degli uomini di Alberto Colombo, già reduci da una brutta figura in Coppa Italia. In conferenza stampa, il dirigente dei lucani non le ha mandate a dire ai suoi.
“L’Avellino stasera sembrava la Juventus – ha tuonato il DS Varrà –. Ci metto la faccia io dopo qesta gara deludente. Oggi dire cosa non va è assurdo. Ci hanno preso a pallonate. Voglio chiedere scusa ai tifosi, ma non voglio tornare a chiedere scusa dopo ogni partita”.
Dopo la contestazione della tifoseria rossoblù a fine gara, ora traballa anche la panchina di mister Colombo: “Sono cose che vanno valutate a 360 gradi. Oggi c’è mancato il cuore, cosa che invece ha messo in campo l’Avellino. Hanno segnato 4 gol, ma potevano farne 6-7. Io mi assumo le responsabilità per questo inizio. Purtroppo non giochiamo da squadra. Siamo tutti in discussione, io, come l’allenatore e i calciatori. Se Colombo rischia o meno ancora non lo so, ci voglio ragionare, non prendo decisioni affrettate”.
(Video: AV Live)
UFFICIALE L’ESONERO DI ALBERTO COLOMBO
Il Potenza Calcio comunica di aver sollevato Alberto Colombo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. A mister Colombo e al preparatore atletico Renzo Ricci vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno e la professionalità. Contestualmente si informa che la guida tecnica della squadra è affidata a Pietro De Giorgio, precedentemente allenatore in seconda del Potenza Calcio.
Gianluca Colavitto nuovo allenatore del Potenza Calcio
All’indomani della pesantissima sconfitta di Avellino, il Potenza ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Alberto Colombo. Già scelto il sostituto: si tratta del 47enne Gianluca Colavitto, reduce dall’esperienza sulla panchina dell’Ancona. A breve l’annuncio ufficiale.
Leggi anche:
Highlights Avellino-Potenza 4-1: Video Gol e Sintesi (Serie C 2023-24)
Avellino-Potenza 4-1: le dichiarazioni di Pazienza nel post partita
Pagelle Avellino-Potenza 4-1: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)