Il miracolo nel finale, un guanto sulla prima vittoria stagionale dell’Avellino. Più che mai decisivo Francesco Forte, che ha salvato i Lupi nel finale del match odierno, vinto grazie al gol di Peppe Carriero. Nel dopo gara, l’estremo difensore biancoverde ha parlato ai microfoni di Prima Tivvù per analizzare l’1-0 maturato allo “Stadio Partenio-Lombardi” nel pomeriggio di oggi.
Le dichiarazioni di Forte nel post partita di Avellino-Potenza 1-0
Questa l’analisi di Francesco Forte nel post partita di Avellino-Potenza: “Ci eravamo un po’ rotti le scatole, onestamente, a pareggiare le partite, perché questo è un gruppo che durante la settimana lavora a duemila e di conseguenza ha raccolto meno di quanto seminato. Oggi era l’occasione giusta per dare una svolta a tutta questa situazione, ci siamo riusciti e siamo contentissimi, perché non è stata una partita facile.
La Curva Sud? Bellissimo averla dietro di me, già dal riscaldamento. È stata una botta di adrenalina pura, ci è mancato tutto questo. Siamo contenti che la curva sia arrivata, perché veramente ci fa fare quel salto che ci è mancato finora.
L’importanza del risultato? Sicuramente ci dà fiducia per il prosieguo, perché questa situazione era cominciata a diventare antipatica. Il mister ci ha chiesto di andare oltre le nostre aspettative, di lasciare il cuore in campo e credo che ci siamo riusciti. Dobbiamo ripartire da qui, dalla prestazione importante di Monopoli, andando avanti sulla nostra strada. Sappiamo che fra 4 giorni abbiamo un’altra partita importante, la affrontiamo sicuramente con un altro spirito.
Il clima nello spogliatoio? È stato sempre positivo, lo è stato sempre, i nuovi si sono integrati subito benissimo. Dispiace che qualcuno lo metta in discussione, perché non è assolutamente così. Quando hai tutte queste componenti, puoi fare solo bene. Poi è chiaro che puoi vincere, puoi perdere, ma è fondamentale avere un gruppo così unito.”
Leggi anche:
Avellino-Potenza 1-0: le dichiarazioni di Braglia nel post partita
Avellino-Potenza 1-0: le dichiarazioni di Carriero nel post partita