AVELLINO-PADOVA – Calcio d’inizio previsto per le ore 17.30 allo “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro del big match Avellino-Padova, gara di ritorno di queste semifinali playoff di Lega Pro. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della sfida odierna.
Avellino-Padova: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Va di scena una partita che non ha certo bisogno di “motivazioni extra”, per giocatori, società e tifoserie: dopo l’1-1 dell’andata, c’hanno pensato i tesserati biancoscudati (Mandorlini su tutti, ndr) e il DS biancoverde Salvatore Di Somma ad accendere ulteriormente un incontro attesissimo, con frecciate, insulti e insinuazioni che hanno poco a che fare con lo sport più bello del mondo.
È tempo di pensare esclusivamente al terreno di gioco, unico vero padrone di questo doppio confronto: Braglia arriva all’appuntamento con due assenze pesanti, Ciancio e Carriero (squalificati), ma recupera pedine importanti come Forte, Illanes, Aloi e Adamo. Mandorlini, dal canto suo, ha avuto l’opportunità di rivedere a pieno regime Nicastro, non ancora al top della condizione ma pronto per giocare.
Il tecnico dei padroni di casa torna al 3-5-2, dopo aver sperimentato un 4-5-1 prettamente difensivo nella prima frazione di gioco all’Euganeo: Fella ritrova una maglia da titolare al fianco di Riccardo Maniero, con Rizzo e Tito pronti a spingere sulle corsie esterne. Aloi interpreterà il ruolo di mezzala destra, con Alberto De Francesco in cabina di regia e Sonny D’Angelo a completare la mediana. In difesa rientra Illanes, accanto a Laezza e Dossena, dinanzi a Francesco Forte.
Classico 4-3-3 per gli ospiti, con Ronaldo che arretrerà la sua posizione rispetto alla gara d’andata. Possibile panchina per Hallfredsson, con Hraiech e Della Latta chiamati a dare dinamicità e fisicità in mezzo al campo. Chiricò e Jelenic supporteranno l’unica punta Nicastro.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Padova:
AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Rizzo, Aloi, De Francesco, D’Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disposizione: Pane, Leoni, Rocchi, Silvestri L., Baraye, Adamo, Silvestri M., Errico, Santaniello, Bernardotto. All. P. Braglia.
Squalificati: Carriero, Ciancio.
Diffidati: Forte, Pane, Laezza, Dossena, Adamo, Aloi, De Francesco, Fella, Maniero.
Padova (4-3-3): Dini; Germano, Kresic, Rossettini, Curcio; Hraiech, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Nicastro, Jelenic. A disposizione: Vannucchi, Andelkovic, Pelagatti, Hallfredsson, Mandorlini M., Paponi, Vasic, Biancon, Firenze, Bifulco, Ejesi, Biasci. All. A. Mandorlini.
Diffidati: Rossettini, Della Latta, Kresic, Hraiech, Hallfredsson.
Arbitro: Andrea Colombo della sezione di Como. Assistenti: Dario Garzelli della sezione di Livorno e Claudio Barone della sezione di Roma 1. Quarto uomo: Fabio Natilla della sezione di Molfetta.
Avellino-Padova: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Partita da tripla allo “Stadio Partenio-Lombardi”, dove si affrontano due squadre che non hanno nulla a che fare con la categoria per valori tecnici, storia e blasone. Si riparte dall’1-1 dell’andata, che ha visto Riccardo Maniero rispondere al colpo di testa di Kresic, nell’arco di 90 minuti caratterizzati da tanti errori e dalla spiccata cattiveria agonistica. In questo secondo round, dopo le schermaglie dialettiche della vigilia, i Lupi potranno finalmente contare su 1.000 tifosi biancoverdi, oltre alla carica della Curva Sud all’esterno dell’impianto di via Zoccolari (AV).
Fattore campo che potrebbe fare la differenza, nonostante uno stadio semivuoto per ovvi motivi. Non sarà facile, però, per i ragazzi di Braglia contrastare una corazzata come quella veneta, che ha a disposizione una rosa lunga e in grado di reggere anche eventuali tempi supplementari. I bookmakers premiano proprio il segno X, che attualmente vale 3 volte la posta, mentre il successo dei padroni di casa resta stabile a 2.30 e il 2 fisso a 3.15.
Il pronostico di oggi per Avellino-Padova è rappresentato dalla “combo/doppia chance IN” 1X+Under 3,5.
Leggi anche:
Avellino-Padova Playoff Serie C: venduti tutti i biglietti
Cosa è successo in Tribuna durante Padova-Avellino 1-1 (Video)
Highlights Padova-Avellino 1-1: Video Gol e Azioni Salienti (Playoff Serie C 2021)
Mandorlini abbandona l’intervista a TV7 Triveneto dopo Padova-Avellino 1-1 (Video)