AVELLINO-MONTEROSI – Al termine dei 90 minuti, mister Piero Braglia ha analizzato in conferenza stampa il 2-0 maturato allo “Stadio Partenio-Lombardi” nella serata odierna. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Lupi dopo Avellino-Monterosi.
Le dichiarazioni di Braglia nel post partita di Avellino-Monterosi 2-0
Queste le parole di mister Braglia nel dopo gara: “Penso che sulla vittoria di oggi non si possa dire niente, la squadra ha fatto una buona gara e poteva fare molti più gol. Non ci dimentichiamo che il Monterosi ha dato filo da torcere a tutti nelle ultime settimane, anche squadre più quotate come il Bari. Quindi, non sminuiamo la vittoria e la prestazione dei ragazzi.
Maniero? È una piccola cosa, però è una piccola cosa che in questo momento lo tiene fuori. Difficilmente lo recupereremo per martedì, speriamo di averlo a disposizione per sabato. Non so come sta attualmente Riccardo, non so nemmeno con certezza se sarà fuori martedì, vediamo come sta tra domani e lunedì.
Murano si è fatto anche un antidolorifico per esserci, ma si è andato a riscaldare e ha sentito dolore. Plescia ha fatto una buona gara, anche lui non era al meglio. Di Gaudio è stata una forzatura mia, perché avevo paura che prendesse più colpi nel secondo tempo, con i difensori loro più stanchi. Avevo paura che si riacutizzasse il problema al ginocchio.
Potevamo chiuderla prima, abbiamo sbagliato spesso l’ultimo passaggio, ma ho visto una squadra che voleva portare a casa il risultato, per atteggiamento e per voglia. Ho visto un grande Carriero, un Aloi che ha fatto un’altra grande partita, così come sono entrati bene quelli che partivano dalla panchina. Lo stesso De Francesco, lo stesso Kragl, che ha bisogno di giocare per entrare in condizione. Oggi stava anche per segnare su punizione da 40 metri.
La trasferta di Francavilla? Andiamo ad affrontare una squadra forte, che in casa sua sfrutta benissimo il campo, ma non è solo la dimensione del campo a fare la differenza. Sono bravi, sono anni che sono in Serie C e sfornano giovani interessanti. Speriamo di recuperare giocatori importanti, altrimenti facciamo fatica.
Bove? Nessuno ha mai detto che non sia un buon giocatore, anzi. Come marcatore non si discute, sia a tre che a quattro, basta che non si mette a lanciare, altrimenti regala la palla agli avversari. Ho anche un altro difensore forte, che è Scognamiglio, molto criticato come il suo allenatore. Ma dopo 5 mesi di stop, se un giocatore non va in campo, come fai a recuperarlo? Devi pungolarlo, devi dargli minuti, soprattutto quando giochi ogni tre giorni.”
Leggi anche:
Highlights Avellino-Monterosi 2-0: Video Gol e Azioni Salienti (Serie C 2021-22)
Avellino-Monterosi 2-0: le dichiarazioni di Kanouté nel post partita
Pagelle Avellino-Monterosi 2-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2021-22)
Avellino-Monterosi 2-0: il Tabellino (Serie C 2021-22)