AVELLINO-MESSINA – Kick-off alle ore 17.30 allo “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro del confronto tra Avellino e ACR Messina, protagoniste della 4a giornata della regular season di Serie C (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi, domenica 18 settembre, alle ore 17.30.
Avellino-Messina: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Al termine di una settimana a dir poco complicata per squadra e società, l’Avellino é chiamato a vincere per allontanare i fantasmi che aleggiano attorno alla panchina di mister Roberto Taurino, forse già all’ultima spiaggia: aria di cambiamenti sotto il profilo tecnico-tattico, con un 3-4-2-1 che oggi potrebbe trasformarsi in un 4-3-3, nella speranza di trovare maggiori soluzioni offensive e sbloccare il tabellino marcatori anche tra le mura amiche.
Il tecnico biancoverde non avrà a disposizione Pane, Zanandrea e Di Gaudio, mentre hanno recuperato in extremis Julian Illanes e Fabio Tito. Quest’ultimo, anche per necessità, dovrebbe partire dal primo minuto sul versante mancino, con Ricciardi favorito su Rizzo per una maglia sul lato opposto. Al centro della retroguardia pochi dubbi: ci saranno Lorenzo Moretti e capitan Ramzi Aya. In mediana spazio all’esperienza del trio Dall’Oglio-Franco-Casarini, mentre davanti é aperto il ballottaggio Trotta-Gambale. Sugli esterni dovrebbero spingere Kanouté e il giovane Russo, ex di turno.
Di fronte, un Messina che ha necessariamente bisogno di far punti per muovere la propria classifica, al di là della differenza di valori tecnici. Gaetano Auteri ha già “abiurato” il 3-4-3 visto nelle primissime apparizioni, passando ad un 4-3-3 che sembra dare maggiori garanzie: out Fazzi, mentre Curiale é partito con il gruppo direzione Irpinia, con l’obiettivo di superare il provino di questa mattina e andare almeno in panchina. Il punto di riferimento avanzato degli ospiti sarà Baldé, con Grillo e Piazza pronti ad agire sulle fasce. A centrocampo resta inamovibile Marino, in difesa rientra un leader del calibro di Camilleri.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Messina:
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Aya, Tito; Dall’Oglio, Franco, Casarini; Kanouté, Trotta, Russo. A disposizione: Pizzella, Antignani, Auriletto, Illanes, Rizzo, Micovschi, Matera, Garetto, Guadagni, Ceccarelli, Gambale, Murano. All. Taurino
MESSINA (4-3-3): Daga; Trasciani, Camilleri, Ferrini, Versienti; Fiorani, Marino, Fiorani; Grillo, Balde, Piazza. A disposizione: Lewandowski, Angileri, Berto, Fili, Fofana, Konate, Mallamo, Catania, Iannone, Napoletano, Zuppel, Curiale. All. Auteri
Quote e Pronostico di Avellino-Messina
Nella tana dei Lupi, si affrontano due squadre attualmente a pari punti in classifica, ma con ambizioni ed obiettivi diametralmente opposti: nonostante le tensioni della vigilia e il pessimo avvio di campionato, i bookmakers danno ancora grande fiducia all’Avellino di Roberto Taurino, come testimonia la quota del segno X, in tabella a 1.80. Il segno X viene proposto a 3.80, mentre l’eventuale “colpaccio” dei siciliani é offerto a 5.75.
Il pronostico di oggi per Avellino-Messina é rappresentato dalla “combo” 1+Under 3.5.
Dove vedere Avellino-Messina? Info Streaming e Diretta Tv
Avellino-Messina, a partire dalle ore 17.30, sarà trasmessa in diretta Tv sul canale 253 di Sky Sport e in modalità live streaming su Sky Go, applicazione facilmente scaricabile ed accessibile tramite pc, smartphone e tablet. Ultimato il login con i dati del vostro abbonamento, potrete selezionare l’evento di riferimento nella sezione sport e godervi i 90 minuti dello “Stadio Partenio-Lombardi”.
Servizio streaming attivo, come sempre, anche sulla piattaforma Eleven Sports, sulla quale ci sarà la possibilità di assistere a tutte le partite della Lega Pro 2022-23, playoff e playout compresi. Telecronaca affidata a Francesco Guarino.
Inoltre, il confronto tra irpini e peloritani sarà raccontato in diretta radio anche dalla storica voce di Dino Manganiello, sulle frequenze, sull’app e sul portale ufficiale di Radio Punto Nuovo (99.00 fm).
Non è prevista nessuna diretta Tv in chiaro per quanto concerne Avellino-Messina, in base agli accordi sui diritti televisivi stipulati da Lega Pro e broadcaster.
Leggi anche:
Avellino-Messina, i Convocati di Taurino (Serie C 2022-23)
Avellino-Messina: la conferenza stampa di Taurino pre partita