Avellino-Latina 1-1: il Tabellino (Serie C 2021-22)

AVELLINO-LATINA 1-1: IL TABELLINO

Marcatori: Dossena 6′, Carletti 36′.

Ammoniti: Spinozzi (L), Teraschi (L), Braglia (A, non dal campo).

Espulsi: Carriero (rosso diretto), Braglia (A, non dal campo).

Calci d’angolo: 9-1.

Tempo di recupero: 3′ 1T; 5′ 2T.

AVELLINO-LATINA FORMAZIONI UFFICIALI

AVELLINO (4-4-2): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito (dall’88’ Mignanelli); Carriero, De Francesco (dal 74′ Matera), D’Angelo, Kanouté; Gagliano (dal 46′ Mastalli), Maniero (dal 74′ Plescia). A disposizione: Pane, Scognamiglio, Sbraga, Rizzo, Bove, Mignanelli, Matera, Mastalli, Plescia, Messina. All. P. Braglia.

LATINA (4-4-2): Cardinali; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao; Teraschi (dal 66′ Atiagli), Spinozzi (dall’80’ Ricci), Tessiore, Di Livio; Mascia (dal 46′ Rosseti), Carletti (dal 74′ Jefferson). A disposizione: Alonzi, Celli, Giorgini, Atiagli, Amadio, Ricci, Pastore, D’Aloia, Rosseti, Sane, Jefferson. All. D. Di Donato.

Arbitro: Antonino Costanza di Agrigento. Assistenti: Luca Feraboli di Brescia e Nicola Tinello di Rovigo. Quarto Ufficiale: Antonio Monesi di Crotone.

Rivivi il Live di Avellino-Latina

FINE PARTITA – Avellino-Latina 1-1.

90′ – 5 minuti di recupero.

83′ – Occasione Latina! Sinistro dalla distanza di Nicolao, palla di poco fuori.

81′ – Traversa clamorosa di Silvestri! Colpo di testa bellissimo del difensore biancoverde, che sfiora il gol del vantaggio.

78′ – Ci prova ancora l’Avellino: punizione di Tito sul secondo palo, torre di Dossena che pesca Silvestri, impreciso di testa da circa 11 metri.

74′ – Occasionissima Avellino! Gran cross di Tito per Maniero, che in allungo non riesce a trovare la porta da pochi passi.

70′ – Clamorosa occasione per Ciancio! Sulla punizione di Tito, il numero 23 non appoggia in porta il pallone del 2-1. Avrebbe potuto fare molto meglio.

59′ – Che azione di Ciancio! Coast to coast del terzino destro biancoverde, che arriva stanco al momento del tiro e non riesce a dar forza al suo sinistro, bloccato facilmente da Cardinali.

53′ – Ottavo corner per i Lupi, che insistono nonostante l’inferiorità numerica.

47′ – Con l’ingresso in campo di Mastalli, l’Avellino si è disposto in campo con un 4-3-2, con Kanouté più vicino a Maniero.

46′ – Inizia la ripresa! Fuori Gagliano, dentro Mastalli per i Lupi. Il Latina rimpiazza Mascia con Rosseti.

INTERVALLO – Avellino-Latina 1-1.

45+3′ – Giallo per Teraschi, ammonito per aver allontanato la sfera a gioco fermo.

45′ – Occasione Avellino! D’Angelo serve Kanouté all’interno dell’area di rigore, l’ex Palermo si gira e crossa forte con il sinistro, ma il Latina è fortunato nella deviazione di Nicolao, su cui sbatte la sfera prima di terminare nelle mani di Cardinali. Intanto, concessi 3 minuti di recupero.

40′ – Rosso per Peppe Carriero! Espulso il numero 20 per fallo di reazione su Nicolao, che lo aveva trattenuto in precedenza.

36′ – PAREGGIO LATINA! Ha segnato il numero 9 Carletti, bravo a finalizzare l’imbucata di Teraschi e a battere Forte in uscita.

34′ – Quinto corner per i Lupi: cross di De Francesco per Silvestri, che stacca altissimo ma non riesce a centrare lo specchio della porta avversaria.

30′ – Clamorosa palla gol per l’Avellino! Bella trama di gioco dei Lupi, che arrivano al traversone con Kanouté, preciso nel pescare il solissimo Carriero sul secondo palo. Il centrocampista degli irpini, però, spedisce fuori un pallone facile facile.

29′ – Ci prova De Francesco! Sinistro del centrocampista biancoverde, palla alta.

22′ – Complice il forfait di Di Gaudio, Braglia ha disegnato un 4-4-2 in fase di non possesso, con D’Angelo e Kanouté sempre pronti a supportare la manovra offensiva.

20′ – Ammonito Spinozzi.

19′ – Fase di stallo della gara, Avellino padrone del campo.

10′ – Avellino ad un passo dal raddoppio! Cross di Tito dalla sinistra, Maniero di testa sfiora il palo.

6′ – VANTAGGIO AVELLINO!!! A segno Alberto Dossena, con una girata al volo di destro che punisce il portiere Cardinali, bravo nella prima respinta sul colpo di testa di Sonny D’Angelo. Tutto è nato da uno splendido cross di Tito dalla destra, sugli sviluppi di un corner.

4′ – Primo angolo della partita in favore dei Lupi.

2′ – Palo del Latina! Punizione magistrale di Nicolao, che prende in pieno il legno alla destra di Francesco Forte, che non ci sarebbe mai arrivato. Pericolo scampato per i Lupi.

1′ – È iniziata Avellino-Latina!

Ore 20.28 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo: pochi istanti al fischio d’inizio di Avellino-Latina.

Ore 20.00 – Di Gaudio nemmeno in panchina: è stato tenuto fuori a scopo precauzionale per un affaticamento agli adduttori.

Avellino-Latina Diretta Tv e Info Streaming Online

Avellino-Latina, in programma oggi allo “Stadio Partenio-Lombardi” alle ore 20.30, sarà trasmessa in diretta Tv su Sky Sport HD (canale 252) e live in streaming online su Eleven Sports Italia, con la telecronaca di Francesco Guarino. Diretta Stadio & Studio di Avellino-Latina in onda su Prima Tivvù e sui canali social della medesima emittente, media partner ufficiale dell’U.S. Avellino 1912.

Leggi anche:

Avellino-Latina: la conferenza stampa di Braglia pre partita

Abbonamenti Avellino Calcio 2021-22: il dato ufficiale sulle tessere vendute