Avellino-Juve Stabia: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2022-23)

AVELLINO-JUVE STABIA – Calcio d’inizio previsto per le ore 21.00 allo “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro del confronto tra Avellino e Juve Stabia, protagoniste del derby campano valevole per la 16a giornata della regular season di Lega Pro: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita di oggi, fondamentale per le ambizioni delle due squadre.

Avellino-Juve Stabia: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)

Dopo aver centrato un successo importantissimo contro il Taranto di Eziolino Capuano, l’Avellino di Massimo Rastelli vuole sfruttare il secondo turno casalingo consecutivo per trovare continuità e provare a tornare nella Top 10 del girone C di Serie C. Di fronte, però, ci sarà una Juve Stabia capace di mettere in difficoltà tante compagini del raggruppamento centro-meridionale, in virtù della sua straordinaria solidità difensiva, come testimoniano i soli 11 gol subiti nelle prime 15 apparizioni. D’altro canto, c’è da migliorare uno score offensivo che rappresenta il peggior attacco del campionato, insieme a Latina e Taranto: appena 12 reti realizzate da Santos e compagni.

Mister Rastelli non potrà contare sugli acciaccati Aya, Ricciardi, Dall’Oglio, Micovschi e Di Gaudio, così come sul portiere Richard Marcone, al momento escluso per scelta tecnica. Sponda gialloblù, invece, non ci saranno Bentivegna, Cinaglia, Tonucci e il lungodegente Esposito. 4-3-3 per ambo gli allenatori, alla ricerca di un risultato positivo per consolidare i rispettivi piazzamenti.

Per l’Avellino, confermato Pasquale Pane tra i pali, con Rizzo a destra e uno tra Tito e Zanandrea sul versante mancino, che affiancheranno il tandem Moretti-Illanes, con Auriletto che dovrebbe partire dalla panchina. In mediana nessun dubbio, con l’affidabile trio Matera-Casarini-Maisto a guidare il reparto nevralgico. In attacco, sicuri di una maglia Russo e Trotta, mentre si giocano il posto Gambale, Murano e Kanouté.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Juve Stabia:

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Illanes, Zanandrea; Matera, Casarini, Maisto; Trotta, Murano, Russo. A disposizione: Forte, Tito, Auriletto, Franco, Garetto, Kanouté, Gambale, Ceccarelli, Guadagni. All. M. Rastelli.

Non convocati: Marcone. Indisponibili: Ricciardi, Aya, Dall’Oglio, Micovschi, Di Gaudio.

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Vimercati, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Altobelli; D’Agostino, Santos, Pandolfi. A disposizione: Maresca, Russo, Dell’Orfanello, Peluso, Picardi, Carbone, Gerbo, Maselli, Ricci, Della Pietra, Guarracino, Silipo, Zigoni. All. L. Colucci.

Non convocati: Erradi, Sarri. Indisponibili: Bentivegna, Cinaglia, Esposito, Tonucci.

QUOTE

  • 1 – 2.10
  • X – 2.90
  • 2 – 3.30


PRONOSTICO

  • 1 + Goal

Leggi anche:

Avellino-Juve Stabia, i Convocati di Rastelli (Serie C 2022-23)

Avellino-Andria a porte chiuse dopo i fatti di Foggia del 7 novembre 2022

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.