Avellino-Juve Stabia: Pronostico e Probabili Formazioni (Coppa Italia Frecciarossa)

Il primo atto della Coppa Italia Frecciarossa 2024-25 mette di fronte Avellino e Juve Stabia, squadre che militano attualmente in due categorie differenti, pronte a giocarsi la possibilità di affrontare l’Udinese il prossimo 9 agosto nel secondo turno eliminatorio del torneo tricolore: calcio d’inizio previsto alle ore 20.45 di oggi, domenica 4 agosto, allo “Stadio Partenio-Lombardi”, dopo la richiesta di inversione di campo formalizzata dalle Vespe per via dei lavori di adeguamento che stanno riguardando il “Menti” di Castellammare in vista della B. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Avellino-Juve Stabia.

Le probabili formazioni di Avellino-Juve Stabia

Primo impegno ufficiale per Avellino e Juve Stabia, che aprono ufficialmente la loro stagione sportiva, ritrovandosi dopo essersi affrontate nell’ultimo campionato di Serie C, poi vinto con merito dalle Vespe di Guido Pagliuca. Sarà pure calcio d’agosto, ma si tratta di una competizione nazionale a cui i Lupi non partecipano dall’8 agosto 2021 e nella quale non è concesso fare magre figure, pur essendo proiettati allo “start” del 25 agosto. Ad una settimana dal ko ai rigori con il Crotone, maturato al termine del “Memorial Sandro Criscitiello”, la formazione allenata da Michele Pazienza è chiamata a sfidare un avversario importante, in un test che potrebbe dire tanto sulla condizione psico-fisica dei biancoverdi e sui frutti del lavoro svolto nel ritiro di San Gregorio Magno. La Juve Stabia, dal canto suo, è ancora un cantiere aperto, ma è a meno di due settimane dall’esordio in cadetteria contro il Bari di Moreno Longo.

Tutti convocati per mister Pazienza, nonostante non siano al 100% Vano, Toscano, Patierno e Sounas. Si riparte dal collaudato 3-52, con l’obiettivo di sviluppare i nuovi concetti trasmessi dallo staff tecnico, intenzionato a dare un indirizzo più offensivo con la costante spinta dei braccetti in fase di possesso e una riaggressione immediata per andare a sporcare il giro palla avversario e ritrovarsi già nei pressi degli ultimi 20 metri. Per quanto concerne le scelte, pochi cambi rispetto all’undici apprezzato nel primo tempo contro il Crotone di Longo: in attacco spazio a Gori e Russo, con Tribuzzi e Liotti sulle corsie esterne. Possibile rotazione in mediana, con De Cristofaro che insidia Rocca per una maglia al fianco di Palmiero e D’Ausilio. Nessun dubbio in difesa, con Cancellotti, Armellino e Frascatore a protezione di Antony Iannarilli.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Juve Stabia:

AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Tribuzzi, De Cristofaro, Palmiero, D’Ausilio, Liotti; Gori, Russo. A disposizione: Marson, Guarnieri, Pizzella, Rigione, Benedetti, Llano, Sannipoli, Cancellieri, Sounas, Toscano, Rocca, Patierno, Vano. All. M. Pazienza.

JUVE STABIA (4-3-2-1): Matosevic, Andreoni, Bellich, Folino, Baldi; Buglio, Leone, Meli; Piscopo, Tonin; Candellone. A disposizione: Signorini, Esposito, Ruggero, Floriani Mussolini, Mignanelli, Varnier, Di Marco, Romeo, Pierobon, Da Riva, Guarracino, Di Dio, Artistico. All. G. Pagliuca.

Squalificati: Gerbo. Indisponibili: Adorante, Bachini, Mosti, Piovanello.

Quote e Pronostico di Avellino-Juve Stabia

Le quote di Avellino-Juve Stabia:

  • 1 – 3.25
  • X – 3.10
  • 2 – 2.30

Questo il pronostico di Avellino-Juve Stabia:

  • 1X + Over 1,5

COMPRA IL TUO BIGLIETTO PER AVELLINO-JUVE STABIA

Leggi anche:

Avellino-Juve Stabia, i Convocati di Pazienza (Coppa Italia Frecciarossa)

Avellino-Juve Stabia: la conferenza stampa di Pazienza pre partita (Coppa Italia Frecciarossa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *