Avellino-Gelbison 0-0: le dichiarazioni di Taurino nel post partita

AVELLINO-GELBISON – Nel post partita, l’analisi in conferenza stampa di mister Roberto Taurino, uscito tra i fischi del “Partenio-Lombardi” con i suoi calciatori. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei Lupi dopo lo 0-0 maturato al termine di Avellino-Gelbison.

Le dichiarazioni di Taurino nel post partita di Avellino-Gelbison 0-0

Questa l’analisi di mister Taurino nel dopo gara: “Cosa é successo? Siamo stati poco cattivi in tante situazioni, non possiamo prendercela con nessuno se diventiamo trasparenti quando arrivano cross e palloni nell’area di rigore. Dobbiamo fare di più. Nel primo tempo siamo andati sotto ritmo, troppo lenti in fase di possesso e dobbiamo crescere anche sotto questo aspetto. Nel secondo tempo ci abbiamo provato,

La costruzione del basso? Ho capito che qui la costruzione del basso sembra una parolaccia, per molti. Quante occasioni si creano con il lancio lungo del portiere rispetto al costruire l’azione dal basso? Non abbiamo segnato né in un modo né in un altro, anche cambiando attaccante e appoggiandoci di più a Gambale. Non ho ancora i dati della partita, li dovrò analizzare, ma oggi è mancato proprio il guizzo in zona gol. Non è possibile che non ci sia, considerando i giocatori che abbiamo. Noi arriviamo tante volte negli ultimi 20 metri, ma poi ci manca sempre qualcosa che chiuda l’azione in modo pulito e positivo.

Oggi, nel secondo tempo, abbiamo limitato i loro attaccanti proprio con la costruzione del basso, inibendo il loro contropiede. Abbiamo fatto una buonissima partita difensivamente, ma é mancato il furore degli attaccanti, perché non ho visto il fuoco e la voglia davanti, a pochi passi dalla porta. Anche la punizione nel finale di Guadagni, partita bene, nessuno è stato in grado di toccarla e di spingerla verso la porta.

Murano? Ci parlerò, ma lui si deve dare una mano in questo momento. Sono dell’idea che, ad oggi, abbia un atteggiamento che può infastidire la gente. Noi siamo qui a disposizione, siamo qui per metterlo nella migliore condizione, però lui si deve dare sicuramente una mano. Deve liberarsi e giocare con più spensieratezza, altrimenti non si può fare questo mestiere.

Gli esterni? Abbiamo fatto poco anche lì, perché anche un esterno può e deve chiudere l’azione. Parlo di tutti quando dico che siamo stati trasparenti nei pressi della porta, in tante situazioni. Oggi ci è mancata proprio la zampata finale per portare a casa il risultato.

I risultati delle altre? Se ci mettiamo a pensare alle altre e a ciò che fanno le altre, non ne usciamo più. Adesso abbiamo bisogno di lavorare e di pensare a noi. Ho la sensazione che, in questo momento, ci serva anche una vittoria sporca, che ci dia quella spinta e quella forza di lavorare con maggiore serenità. Un po’ quello che abbiamo cercato oggi, ma se non ci siamo riusciti significa che dobbiamo fare di più per andarcela a prendere.”

Leggi anche:

Avellino-Gelbison 0-0: le dichiarazioni di Pascuccio ed Esposito nel post partita

Avellino-Gelbison 0-0: il Tabellino (Serie C 2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *