AVELLINO-FRANCAVILLA – Al termine di una settimana a dir poco tormentata, lo “Stadio Partenio-Lombardi” si prepara ad ospitare la sfida Avellino-Virtus Francavilla, valevole per l’8a giornata della Serie C 2021-22 (Girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma oggi, sabato 9 ottobre, alle ore 17.30.
Avellino-Virtus Francavilla: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Dopo aver incassato la prima sconfitta del suo campionato, l’Avellino è obbligato a vincere dinanzi al proprio pubblico per provare a ricompattare un ambiente “spaccato” e a rilanciarsi in un girone che lo vede già a 9 lunghezze dal Bari di mister Mignani. Un distacco troppo ampio dopo appena 7 giornate per una squadra che ha più volte sottolineato il proprio obiettivo stagionale: lottare fino alla fine per la promozione diretta in Serie B.
È stata la settimana dei comunicati in casa biancoverde, da quello della Curva Sud alla nota diffusa dai calciatori di Piero Braglia, all’indomani della lunga conferenza stampa che ha visto protagonisti il Presidente Angelo Antonio D’Agostino e il DS Salvatore Di Somma. Lo zoccolo duro del tifo irpino ha annunciato un’aspra contestazione nei confronti di squadra, allenatore e società.
Spazio al campo, però, perché il tecnico toscano ha finalmente recuperato Totò Di Gaudio e Gennaro Scognamiglio, pronti a dare il loro contributo a gara in corso. Rientra anche Luigi Silvestri, chiamato ad affiancare Dossena e Bove in un’ipotetica retroguardia a tre, mentre è ancora ai box Mamadou Kanouté, che in settimana ha evidenziato una forte infiammazione agli adduttori. Non è escluso l’inserimento di Claudiu Micovschi dal primo minuto, ma in partenza potrebbe essere il tandem Maniero-Gagliano a guidare l’attacco biancoverde. Chiaramente, schierando l’esterno offensivo romeno, Braglia passerebbe a quattro sacrificando Bove in difesa. Due dubbi in mediana: D’Angelo e Mastalli si giocano una maglia nel ruolo di mezzala sinistra, mentre resta aperto il ballottaggio Rizzo-Ciancio sulla destra.
Collaudato 3-5-2 anche per i pugliesi, con Roberto Taurino pronto ad affidarsi all’ex di turno Mirko Miceli, al centro del pacchetto arretrato. A completare il reparto Caporale e Idda, davanti a Nobile, mentre sulle corsie esterne spingeranno Eyan e Tchetchua. Ventola e Maiorino dovrebbero comporre la coppia d’attacco.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Virtus Francavilla:
Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Rizzo, Carriero, Aloi, Mastalli, Tito; Maniero, Gagliano. A disposizione: Pane, Sbraga, Ciancio, Mignanelli, Scognamiglio, De Francesco, Matera, D’Angelo, Plescia, Micovschi, Di Gaudio, Messina. All. P. Braglia.
Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Caporale, Miceli, Idda; Eyan, Carella, Prezioso, Tchetchua; Maiorino, Ventola. A disposizione: Milli, Cassano, Ingrosso, Feltrin, Magnavita, Gianfreda, Delvino, Mastropietro, Perez, Ekuban, Tulissi, Dacosta. All. R. Taurino.
Arbitro: Sajmir Kumara della sezione di Verona. Assistenti: Mattia Massimino di Cuneo e Tiziana Trasciatti di Foligno. Quarto Ufficiale: Giorgio Di Cicco di Lanciano.
Avellino-Virtus Francavilla: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Avellino strafavorito secondo i bookmakers, come testimonia la quota dell’1, attualmente in tabella a 1.60. Resta stabile a 3.50 il segno X, mentre l’eventuale “colpaccio” degli ospiti vale addirittura 6 volte la posta. Non sarà una partita facile per gli uomini di Piero Braglia, sotto il profilo tecnico-tattico e, soprattutto, ambientale: tanta pressione sulle spalle di Maniero e compagni, costretti a vincere per uscire da un momento complicatissimo.
La Virtus arriva con tutt’altra inerzia a questo appuntamento, ma l’impressione è che l’Avellino possa venirne fuori grazie alla giocata di un singolo: il pronostico di giornata è 1+Over 1,5.
Dove vedere Avellino-Virtus Francavilla: Streaming Online e Diretta Tv Sky Sport
Avellino-Virtus Francavilla, secondo anticipo dell’8a giornata nel girone C di Serie C, sarà trasmessa come di consueto in diretta streaming online su Eleven Sports Italia, broadcaster che ha acquisito i diritti televisivi della Lega Pro per tutta la stagione sportiva 2021-22. In occasione della giornata odierna, Sky Sport trasmetterà Avellino-Virtus Francavilla sul canale 253 del proprio palinsesto e 484 del digitale terrestre.
Leggi anche:
Calendario Avellino Calcio: Date, Orari e Palinsesto Tv delle Partite fino alla fine del 2021
Primavera Avellino Calcio, due giovani si sono allenati con la prima squadra