AVELLINO-FRANCAVILLA – Lo “Stadio Partenio-Lombardi” si prepara ad ospitare la sfida valevole per la 33a giornata della Serie C 2020-21 (Girone C), in programma quest’oggi alle ore 15.00: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Avellino-Virtus Francavilla.
Avellino-Francavilla: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Per l’Avellino di Piero Braglia, scatta l’operazione riscatto. Dopo la brutta sconfitta di Catania, la prima per i Lupi in questo 2021, Maniero e compagni hanno intenzione di riprendere immediatamente la loro corsa, nella speranza di consolidare il secondo posto in classifica e tenere a debita distanza Catanzaro e Bari.
La sconfitta dell’andata, maturata allo “Stadio Giovanni Paolo II” senza Braglia e De Simone in panchina, brucia ancora in casa biancoverde: l’Avellino vuole difendere con tutte le sue forze il proprio piazzamento, con la consapevolezza di non avere a disposizione pedine importanti come Carriero, De Francesco e Bernardotto, risultati positivi al Covid-19. Recuperato in extremis Marco Silvestri, che potrebbe rappresentare una valida alternativa in mediana, mentre vanno segnalate le convocazioni del giovanissimo Federico Capone (2003) e del capitano Giuliano Laezza, a 6 mesi e mezzo dalla rottura del legamento crociato del ginocchio. Quest’ultimo non è ancora utilizzabile, ma è stato aggregato al resto del gruppo in attesa che recuperi il top della condizione atletica.
La Virtus Francavilla, dal canto suo, è reduce dal successo esterno di Teramo, che ha consentito al neo arrivato Colombo di lavorare con maggiore serenità nel corso della settimana. I biancocelesti, infatti, hanno ritrovato un successo che mancava dal 3 febbraio. Salvezza in cassaforte e zona playoff ancora alla portata, a 6 giornate dal termine della regular season. Tenendo conto del rinvio di Palermo-Foggia, la Virtus ha l’opportunità di mettere pressione ai rosanero e di portarsi a -2 dagli stessi siciliani con una vittoria in trasferta. Non sarà facile, però, contro un avversario blasonato ed ambizioso come l’Avellino.
3-5-2 per ambo le compagini, con mister Braglia che proporrà il tandem offensivo Maniero-Santaniello, come “annunciato” nella conferenza stampa di vigilia. In mezzo al campo, il ballottaggio riguarda Manolo Adamo e Agostino Rizzo, per una maglia nel ruolo di mezzala destra. Al posto dello squalificato Luigi Silvestri, agirà l’ex Cavese Gabriele Rocchi, al fianco di Mirko Miceli e Julian Illanes.
Ecco le probabili formazioni di Avellino-Virtus Francavilla:
AVELLINO (3-5-2): Forte; Rocchi, Miceli, Illanes; Ciancio, Rizzo, Aloi, D’Angelo, Tito; Santaniello, Maniero. A disposizione: Pane, Dossena, Laezza, Baraye, Adamo, M. Silvestri, Capone (2003), Fella. All. Braglia.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Celli, Pambianchi, Caporale; Delvino, Giannotti, Franco, Castorani, Nunzella; Vazquez, Ciccone. A disposizione: Crispino, Negro, Carella, Miccoli, Mastropietro, Calcagno, Marino, Zenuni, Sparandeo, Adorante. All. Colombo.
Arbitro: Sig. Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola.
Avellino-Francavilla: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
Una sola sconfitta nelle ultime 15 uscite per l’Avellino di Piero Braglia, che fino alla settimana scorsa rappresentava la seconda miglior difesa del Girone C di Lega Pro, alle spalle della capolista Ternana. Nonostante il recente ko di Catania, i Lupi sono stati protagonisti di un inizio di 2021 straordinario, come testimoniano le 11 vittorie e i soli 3 pareggi messi a referto nelle prime 13 apparizioni del nuovo anno solare.
Secondo le recenti previsioni dei bookmakers, complice l’attuale situazione di classifica, l’Avellino non può che partire favorito a poche ore dal calcio d’inizio del match: 1 fisso in tabella a 1.60, mentre il segno X resta stabile a 3.50 e l’eventuale “colpaccio” dei pugliesi vale 5 volte la posta. Ci aspettiamo una partita piuttosto equilibrata, soprattutto nella prima frazione di gioco, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” 1+Under 3,5.
Leggi anche:
Avellino-Francavilla, i Convocati di Braglia: c’è anche il giovane Capone
Avellino Calcio, Carriero e De Francesco ancora positivi al Covid al 27 marzo 2021
Avellino Calcio, Giovanni D’Agostino: “Siamo già proiettati verso i playoff” (Video)