Avellino-Foggia: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2022-23)

AVELLINO-FOGGIA – Lo “Stadio Partenio-Lombardi” si prepara ad ospitare l’attesissimo confronto tra l’Avellino di Massimo Rastelli e il Foggia di Mario Somma, protagoniste della 31a giornata della regular season di Lega Pro (girone C): scopriamo insieme le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma domenica 12 marzo alle ore 17.30.

Avellino-Foggia: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)

È un Avellino che non può più sbagliare quello che si presenta a questo delicatissimo appuntamento, a -8 dalla fine del campionato regolare. Senza gli squalificati Kanouté e Auriletto, oltre al lungodegente Dall’Oglio, Massimo Rastelli dovrà provare a disegnare il miglior undici possibile per affrontare un lanciatissimo Foggia, reduce dall’aggancio al Pescara di Zeman al terzo posto in classifica, grazie al successo interno con la Viterbese. Satanelli reduci da 8 risultati utili consecutivi e da 3 vittorie di fila, mentre i Lupi hanno inanellato 4 k.o contro Audace Cerignola, Viterbese, Virtus Francavilla e Catanzaro, incassando 10 reti e realizzandone appena 2.

Il tecnico biancoverde ritrova un difensore esperto come Ramzi Aya, non al top ma in gruppo da giovedì scorso, mentre Mario Somma recupererà per l’occasione capitan Di Pasquale. In fase di recupero Vacca e Beretta, mentre sarà out per squalifica Alberto Rizzo.

Dubbio amletico per Rastelli: 3-5-2 o 4-3-3? Nonostante la giovane età, potrebbe esordire dal primo minuto Edoardo Sottini, difensore mancino classe 2002 che andrebbe a sostituire lo squalificato Auriletto, al fianco di Benedetti e Moretti. Sulle corsie esterne spingeranno Ricciardi e Tito, con D’Angelo leggermente favorito su Mazzocco, Matera in posizione di mezzala destra e Casarini in cabina di regia. Davanti, salvo sorprese, agiranno Russo e Marconi, così come accaduto al “Ceravolo” sabato scorso.

L’alternativa resta il camaleontico 4-3-3, pronto a travestirsi da 4-3-2-1, con l’eventuale presenza da titolare di Marcello Trotta, in panchina per l’intera durata del match contro il Catanzaro. L’attaccante casertano affiancherebbe Russo e Marconi, facendo accomodare nuovamente in panchina Sottini, con Moretti e Benedetti coppia centrale a protezione di Pasquale Pane. Con una retroguardia a quattro, salirebbero le quotazioni di Agostino Rizzo, rispetto al pari ruolo Ricciardi.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Foggia:

AVELLINO (3-5-2): Pane; Moretti, Benedetti, Sottini; Ricciardi, Matera, Casarini, D’Angelo, Tito; Russo, Marconi. A disposizione: Marcone, Aya, Rizzo, Perrone, Mazzocco, Maisto, Garetto, Tounkara, Trotta, Di Gaudio, Gambale. All. Massimo Rastelli.

Squalificati: Kanouté, Auriletto. Indisponibili: Dall’Oglio.

FOGGIA (3-5-2): Thiam; Rutjens, Di Pasquale, Kontek; Garattoni, Schenetti, Petermann, Di Noia, Costa; Iacoponi, Ogunseye. A disposizione: Nobile, Pirrò, Leo, Markic, Agnelli, Bjarkason, Odjer, Peralta, Vacca, Frigerio, Battimelli, Capogna. All. Mario Somma.

Squalificati: Rizzo. Indisponibili: Beretta.

Arbitro: Sig. Mario Saia di Palermo. Assistenti: Giovanni Dell’Orco di Policoro e Matteo Pressato di Latina. Quarto Ufficiale: Mario Perri della sezione di Roma-1.

Quote e Pronostico di Avellino-Foggia

Partita da tripla al “Partenio-Lombardi”, dove si sfideranno due compagini blasonate e storicamente rivali: gli ospiti vivono un momento senza dubbio positivo, con il recente cambio di guida tecnica che non ha inciso su prestazioni e risultati dei Satanelli; crisi nera, invece, per gli irpini, che devono tornare necessariamente a muovere la classifica se vogliono centrare un piazzamento playoff.

I bookmakers propongono il segno X  2.85, quota che testimonia l’equilibrio che si aspettano anche i tifosi di Avellino e Foggia. 1 fisso in tabella a 2.55, mentre l’eventuale “colpaccio” dei rossoneri è dato a 2.65. 20 i precedenti nella tana dei lupi, con 10 successi biancoverdi, 4 pareggi e 6 blitz di marca pugliese.

Il pronostico di Avellino-Foggia è rappresentato dalla “combo/doppia chance IN” 1X+Goal.

Leggi anche:

Avellino-Foggia: la conferenza stampa di Rastelli pre partita (Serie C 2022-23)

Biglietti Avellino-Foggia: Trasferta Vietata ai Tifosi Ospiti (Serie C 2022-23)

Biglietti Giugliano-Avellino: Info, Prezzi, Settori Aperti e Modalità d’Acquisto (Serie C 2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *