Avellino-Foggia: la conferenza stampa di Rastelli pre partita (Serie C 2022-23)

AVELLINO-FOGGIA – Nuova giornata di vigilia in casa biancoverde. Conferenza stampa per Massimo Rastelli, tecnico dei Lupi che ha presentato il match casalingo con il Foggia di Mario Somma, valevole per la 31a giornata della Serie C 2022-23 (girone C). Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore dell’Avellino a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio.

Le dichiarazioni di Rastelli alla vigilia di Avellino-Foggia

Queste le parole di mister Rastelli in vista di Avellino-Foggia: “È una partita importante come lo sono tutte, visto il periodo che stiamo affrontando. Ho detto ai ragazzi di ripartire dagli ottimi 60 minuti di Catanzaro, per cercare di ripartire proprio da quelle certezze e dalle cose buone che abbiamo fatto, con la consapevolezza che stiamo pagando oltremodo alcuni errori. Tutto questo contro una squadra importante, che ha qualità nei singoli, nelle sue individualità, che possono risolvere da un momento all’altro la partita.

Siamo in una situazione a metà, in un limbo, dove vogliamo andare in un certo posto, ma dobbiamo essere realisti e svegli per non vederci risucchiati in zone pericolose. Quattro sconfitte sono pesantissime, è un periodo molto difficile e duro, quindi già da domani dobbiamo fare di tutto per uscire da questo momento e ritrovare un risultato positivo. Dobbiamo andare a richiamare le sensazioni che ci hanno permesso di fare risultati e prestazioni importanti nel recente passato, prima di questi quattro risultati e di queste partite che ci hanno portato a risultati non soddisfacenti. L’Avellino non può permettersi questo tipo di risultati.

Le tre gare in sette giorni? Le gestiamo una gara per volta, quindi pensando esclusivamente alla partita di domani. Andranno in campo coloro che vedo pronti per una gara del genere e chi ho visto meglio in settimana e per questo tipo di partita. La formazione non sarà fatta in virtù delle tre partite in una settimana.

La tenuta atletica? Il lavoro secco è una minima parte di ciò che puoi fare, ma alla fine sono le gare, è il ritmo, è il come interpreti le partite e quanta continuità fisica riesci ad avere, nella speranza di avere tutti i giocatori a disposizione, fin quando è possibile. C’è un fattore fisico in alcuni elementi, sicuramente, ma poi vedi il secondo tempo col Francavilla e fai un altro ragionamento, perché li hai schiacciati lì nella loro area per un tempo intero.

Aya è rientrato giovedì in gruppo, oggi farà la rifinitura con noi e domani sarà sicuramente convocato. Per Dall’Oglio c’è bisogno ancora di tempo, perché ha avuto questo infortunio dopo uno scontro in allenamento settimane fa, con questo problema al tallone che si è venuto a creare e non riesce ancora a smaltire. Tounkara? Tutto ok, il ragazzo è apposto.

Dobbiamo vivere alla giornata, possiamo ancora salvare questa stagione. Ma dobbiamo essere realisti e capire in che situazione siamo, con la consapevolezza che dipende solo da noi e che possiamo ancora fare cose importanti nelle ultime otto partite. Una per volta, cercando di limitare al massimo gli errori commessi nelle ultime gare, che ci sono costati carissimo”.

Leggi anche:

Avellino Calcio, il report: Aya recuperato

Biglietti Giugliano-Avellino: Info, Prezzi, Settori Aperti e Modalità d’Acquisto (Serie C 2022-23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *