Avellino-Cavese: Pronostico e Formazioni (Coppa Italia Serie C 2019-20)

AVELLINO-CAVESE – In uno Stadio Partenio-Lombardi semi-vuoto, complice l’allerta meteo arancione in Campania, va di scena il match valevole per il terzo turno della Coppa Italia di Serie C, che vedrà protagoniste l’Avellino di Eziolino Capuano e la Cavese di Sasà Campilongo. Analizziamo nel dettaglio probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma stasera alle ore 20.30.

Avellino-Cavese Formazioni

In casa biancoverde, turnover moderato per mister Capuano, che dovrà rinunciare a capitan Morero e non rischierù l’acciaccato Illanes. Panchina per Gabriel Charpentier, assoluta rivelazione di questo altalenante inizio di campionato dei Lupi. Al posto del francese, dovrebbe esserci spazio per Luis Alfageme e Diego Albadoro, con l’attaccante argentino leggermente favorito sull’ex Genoa Micovschi. In mediana, chance per Palmisano e Silvestri dal primo minuto nel ruolo di mezzali, accanto ad Alessandro Di Paolantonio (in gol a Catanzaro).

Tutti convocati per quanto concerne i metelliani, che non vivono certo un buon momento. Le due sconfitte di fila, in particolare l’ultima contro la Sicula Leonzio fanalino di coda del Girone C, hanno minato le certezze difensive della compagine bianco-blu. Mister Campilongo, ex di turno che ha già battuto gli irpini in campionato lo scorso 29 settembre, dovrebbe schierare i suoi con un 4-2-3-1 a trazione anteriore, con El Ouazni in vantaggio su Germinale in attacco.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Cavese:

Avellino (3-5-2): Abibi; Njie, Zullo, Laezza; Karic, Palmisano, Di Paolantonio, Silvestri, Parisi; Albadoro, Alfageme. A disposizione: Tonti, Pizzella, Celjak, Illanes, De Marco, Micovschi, Carbonelli, Evangelista, Petrucci, Charpentier. All. Capuano

Cavese (4-2-3-1): Kucich; Spaltro, Matino, Galfano, D’Ignazio; Guadagno, Nunziante; Di Roberto, Russotto, De Rosa; El Ouazni. A disposizione: Polito, Bisogno, Castagna, Favasuli, Sainz-Maza, Addessi, Rocchi, Matera, Bulevardi, Sandomenico, Germinale. All. Campilongo

Avellino-Cavese Pronostico e Quote

Si preannuncia una gara piuttosto equilibrata al Partenio-Lombardi di Avellino, dove il modo di giocare delle due squadre potrebbe essere condizionato dalle avverse condizioni meteorologiche e dal campo pesante. Consigliatissimo l’X alla vigilia, in tabella a 3.05, mentre il successo dei Lupi è offerto a 2.25 e il “colpaccio” esterno è dato a 2.90. Il pronostico di oggi, per Avellino-Cavese, è X+Under 2,5. In caso di parità, sono previsti tempi supplementari e (eventualmente) calci di rigore.

Chi passerà il turno, affronterà la vincente di Ternana-Fermana.

Leggi anche:

Avellino Calcio, nessun cordato in bianco: chiesta la ristrutturazione del debito

Avellino-Cavese, allerta meteo: le disposizioni per i tifosi (Coppa Italia Serie C)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.