Avellino-Catanzaro 0-0: la conferenza stampa di Braglia post partita (Serie C 2021-22)

Nel post partita di Avellino-Catanzaro, mister Piero Braglia ha analizzato in conferenza stampa lo 0-0 maturato allo “Stadio Partenio-Lombardi”.

Le dichiarazioni di Braglia nel post partita di Avellino-Catanzaro 0-0

Queste le parole di mister Braglia nel dopo gara: “Contento del risultato? Della prestazione sì, del pareggio mica tanto. La classifica? Non mi preoccupa, io penso che avendo fatto una prestazione come abbiam fatto, io non sono preoccupato. A me preoccupa recuperare i 6 giocatori che avevamo fuori oggi, mi preoccupa il fatto che dobbiamo continuare a giocare così. Te lo dice il campionato se recuperi i punti, ma se continuiamo a giocare così riusciremo a fare il campionato che tutti si aspettano. Per me hanno fatto una grandissima persona.

Sterilità offensiva? Io dico che la squadra ha fatto la partita che doveva fare, si son viste giocate di qualità che finora non avevamo mai visto, oggi si è vista la vera forza dell’Avellino. Oggi si son visti uomini veri, si è vista una squadra forte, che ha fatto la partita che doveva fare e voleva vincere, per carattere e attaccamento alla maglia. Loro hanno avuto una mezza occasione su un rimpallo nel primo tempo, poi nulla. Noi abbiamo avuto 2-3 occasioni, dalla traversa di D’Angelo al tiro nel finale. È chiaro che dobbiamo essere più cattivi sotto porta, ma la prestazione è stata buona e continuando così arriveranno anche i gol.

I tempi di recupero dei tre esterni offensivi? Credo una settimana per tutti, qualcuno proviamo a portarcelo dietro già domenica contro il Monterosi. Oggi avevamo 6 giocatori fuori, Silvestri che si è sentito male stanotte, quindi sono preoccupato solo di recuperare più giocatori possibile.

La prestazione di Rizzo? Secondo me ha fatto più fatica nel primo tempo e meglio nel secondo. Poteva fare meglio nel primo tempo, perché aveva il sostegno di Ciancio e Carriero alle spalle, cioè poteva utilizzare meglio gli spazi. L’anno scorso Agostino aveva una serenità diversa, aveva delle aspettative diverse. Lavorava con un sorriso diverso l’anno scorso. Si cresce anche guardando le partite, non sempre giocando. Non bisogna guardare solo il risultato, io mi tengo la prestazione e resto fiducioso in vista delle prossime partite.

La prossima trasferta? Ho visto le ultime due partite del Monterosi, il Palermo lo ha messo sotto di brutto, quindi se andiamo lì con superficialità le buschiamo. Avremo un giorno in meno di recupero, vediamo come andranno questi due allenamenti e vedremo se ci sarà l’opportunità di recuperare qualcuno.”

Leggi anche:

Highlights Avellino-Catanzaro 0-0: Video Azioni Salienti (Serie C 2021-22)

Avellino-Catanzaro 0-0: le dichiarazioni di Mignanelli nel post partita

Pagelle Avellino-Catanzaro 0-0: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *