Avellino Calcio, un nuovo caso positivo al Coronavirus nel gruppo squadra (19 novembre)

AVELLINO CALCIO – Una volta raccolti gli esiti degli ultimi test molecolari a cui si è sottoposto il gruppo squadra biancoverde, l’U.S. Avellino 1912 ha reso noto di aver rilevato un nuovo caso positivo fra i propri tesserati.

“L’Us Avellino 1912 – si legge nella nota ufficiale – comunica che, nel rispetto del protocollo federale anti Covid-19, nella giornata di mercoledì 18 novembre il gruppo squadra è stato sottoposto al trentacinquesimo ciclo di tampone nasofaringeo, il quale ha dato esito positivo per un solo elemento del gruppo squadra. Successivamente l’indagine è stata approfondita con test molecolare, il quale ha confermato l’esito.

I restanti componenti del gruppo squadra sono risultati tutti negativi.

Sono, pertanto, totalmente infondate le notizie apparse su diversi organi di informazione secondo le quali al tampone rapido del trentacinquesimo ciclo sarebbero risultati positivi tre elementi del gruppo squadra.

In un momento particolarmente delicato è opportuno che tutti, giornalisti, tifosi ed appassionati si attengano, per quanto possibile, alle comunicazioni ufficiali del club non procurando eccessivi allarmismi che finiscono per provocare disagi e tensioni all’intero tessuto sociale e non solo al contesto in cui un eventuale caso si è verificato.”

Al momento, sono 9 i casi positivi accertati all’interno del gruppo squadra dell’Avellino Calcio.

Leggi anche:

Potenza-Avellino, i Lupi hanno chiesto il rinvio della partita (Serie C 2020-21)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.