AVELLINO CALCIO – Per voltare subito pagina dopo una stagione così disastrosa bisogna sapere da chi ripartire e, soprattutto, chi salutare, prima ancora di programmare concretamente l’immediato futuro. L’US Avellino, in tal senso, é pronta a separarsi dal Direttore Sportivo Enzo De Vito, che non farà più parte del progetto della famiglia D’Agostino.
I risultati ottenuti dalla compagine irpina hanno finito per condannare inevitabilmente il dirigente di Capriglia, tornato a casa nel febbraio 2022 per sostituire Salvatore Di Somma e oggi al passo d’addio dopo un campionato al di sotto di qualsiasi aspettativa. Da capire, però, se si tratterà di una separazione consensuale anticipata o di esonero per il DS De Vito, con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: stando a quanto emerge nelle ultimissime ore, le parti non sarebbero vicine ad un accordo per interrompere anzitempo il rapporto contrattuale. Ciò, chiaramente, porterebbe ad un sollevamento dall’incarico, ma con stipendio da pagare regolarmente fino alla fine del mese di giugno. Poi, per l’ex Parma e Genoa potrebbero nuovamente aprirsi le porte della Serie A, ma con un ruolo in un importante settore giovanile.
De Vito non sarà presente alla ripresa degli allenamenti al “Partenio-Lombardi”, prevista per domani agli ordini di Massimo Rastelli. Intanto, sullo sfondo, Ernesto Salvini lavora già da neo DG dell’US Avellino e presto sarà formalmente il primo tassello della stagione 2023/24.
Leggi anche:
Ritiro Avellino Calcio 2023: non si farà in Irpinia, opzioni nel Centro Italia
Avellino Calcio, le mosse della società in vista della ripresa del 3 maggio