Avellino Calcio, Presidente D’Agostino: “Mercato chiuso? Preso quello che serviva a Braglia”

AVELLINO CALCIO – Mercato invernale chiuso e Lupi a -4 dal Bari, grazie allo splendido successo casalingo con la Viterbese. Di questo e tanto altro ha parlato il Presidente Angelo Antonio D’Agostino, raggiunto telefonicamente dai microfoni di Prima Tivvù, nel corso della trasmissione “Contatto Sport”.

Queste le parole del Presidente D’Agostino:L’operato di Di Somma? È stato in linea con il criterio stabilito con società e staff tecnico. Abbiamo cercato di accontentare il mister nei reparti e nei ruoli che necessitavano degli innesti. Credo che abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare.

Mercato chiuso ad inizio gennaio? Avevamo cercato di individuare dei profili già prima del mese di gennaio, cercando di prendere i giocatori giusti nei ruoli giusti. Eravamo partiti con un’idea, poi abbiamo cambiato in corso d’opera. Siamo comunque soddisfatti.

Il calcio nell’era Covid? Domani c’è un altro Consiglio Direttivo in Lega Pro, durante il quale discuteremo anche di vaccini e spese sanitarie. È chiaro che ieri sarebbe stata tutta un’altra cosa avere il pubblico allo stadio, sarebbe stato bellissimo. Stiamo lavorando affinché i tifosi tornino allo stadio quanto prima: vediamo se ci sarà la possibilità entro fine stagione, anche perché le società di terza serie hanno necessariamente bisogno dell’affetto dei propri tifosi. A maggior ragione ad Avellino. Ormai è un anno che aspettiamo questo abbraccio dei tifosi, da quando siamo arrivati praticamente.

La classifica? Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Ci siamo prefissati dall’inizio di fare bene, ma non bisogna mai montarsi la testa. Bisogna giocare ogni partita come fosse la prima, ma è normale che noi vorremmo fare bene, nonostante le difficoltà create da Covid e infortuni vari. Siamo stati sfortunati da questo punto di vista a metà girone d’andata, ma mi auguro che la fortuna possa girare in questo girone di ritorno. Il 2021 è iniziato sicuramente col piede giusto, i ragazzi sono ben motivati e mi sono piaciuti molto anche nella partita di ieri.

Abbiamo giocatori di qualità, sono ragazzi seri e professionisti squisiti Confido molto in loro e sono sicuro che staremo bene insieme.”

Leggi anche:

Il DS Di Somma commenta il mercato invernale dell’Avellino

Calendario Avellino Febbraio 2021: Date e Orari di Tutte le Partite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *