Avellino Calcio News: le condizioni degli infortunati alla ripresa degli allenamenti

AVELLINO CALCIO – È ufficialmente iniziato il 2021 dell’U.S. Avellino 1912. La prima squadra, agli ordini di mister Piero Braglia, ha ripreso gli allenamenti allo “Stadio Partenio-Lombardi”, una volta registrato l’esito dell’ultimo ciclo di tamponi naso-faringei. Fortunatamente, tutti i tesserati sono risultati negativi al Covid-19.

Come comunicato dalla società biancoverde tramite i propri canali social ufficiali, Braglia ha visto allenarsi a parte il solo Alberto De Francesco, ancora alle prese con la sua lesione muscolare. Difficile un suo recupero in vista della gara di Teramo, in programma sabato 9 gennaio alle ore 17.30, mentre appare realistica l’ipotesi di una convocazione per la sfida casalinga con la Cavese, ultima giornata del girone d’andata.

Seduta ridotta, invece, per Andrea Errico, classe ’99 che ha visto pochissimo il campo in questa prima parte di stagione: la “doppia” positività al Coronavirus accompagnata da due gravi infortuni muscolari, che hanno fin qui condizionato (inevitabilmente) l’avventura del ragazzo ex Viterbese in Irpinia. Il tecnico toscano crede tantissimo nelle qualità del calciatore di proprietà del Frosinone e non vuole correre alcun rischio alla ripresa. Sarà lui uno degli acquisti di gennaio, con Braglia pronto ad utilizzarlo nel ruolo di esterno offensivo mancino, nel 4-4-2 disegnato nelle ultime uscite del 2020.

In serata tornerà in Italia anche Mario Nikolic, difensore centrale classe 2001 che ha vissuto recentemente attimi di terrore in Croazia, a causa delle forti scosse di terremoto che hanno travolto, in particolare, la penisola balcanica.

Intanto, sul fronte mercato, il DS Salvatore Di Somma lavora sotto traccia per regalare colpi importanti allo staff tecnico dei Lupi: caldissime le piste che conducono a Julian Illanes, difensore di proprietà della Fiorentina che ha già vestito i colori biancoverdi, e Joel Baraye, terzino sinistro classe ’97 della Salernitana. De Rose, 33enne della Reggina, è uno dei nomi in cima al taccuino del Direttore Sportivo ex Benevento per quanto concerne la mediana.

L’Avellino continuerà a seguire un programma di doppie sedute fino alla giornata di domani, mentre lunedì è prevista soltanto un allenamento pomeridiano.

Leggi anche:

Avellino Calcio, gli auguri del Presidente D’Agostino per il 2021 (Video)

Calciomercato Avellino: non solo Baraye, occhi su Giacomo Ricci e Christian Ventola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *