AVELLINO CALCIO – Nuova giornata di vigilia per i Lupi di Michele Pazienza, impegnati domani allo “Stadio Partenio-Lombardi” contro il Monopoli di Tomei, in occasione del primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Lega Pro. Tra infortuni e squalifiche, formazione completamente da reinventare per il tecnico biancoverde.
Coppa Italia, infortuni e squalifiche in vista di Avellino-Monopoli
Mister Pazienza fa la conta in tutti i reparti alla vigilia di Avellino-Monopoli. Out gli squalificati Armellino e Tito, in virtù dei provvedimenti presi dalla classe arbitrale nella precedente edizione della competizione tricolore, al pari degli infortunati Rigione e Cionek, usciti malconci dall’ultima sfida di Messina: per l’ex capitano del Cosenza si tratta di una contrattura alla coscia sinistra, che potrebbe essere smaltita in vista della gara di lunedì contro il Potenza, mentre si attende il report ufficiale per comprendere condizioni e tempi di recupero del centrale polacco. Per lui lesione al polpaccio, da capire l’entità. Almeno un mese di stop.
Sarà risparmiato anche Chicco Patierno, che ha preso una botta al “San Filippo – Franco Scoglio” e non verrà rischiato. Problemino per il giovane Tozaj, con Gori e Marconi pronti a partire dal primo minuto. Le assenze in difesa condizionano le scelte sulle corsie esterne, mentre in mediana rifiateranno verosimilmente Armellino, Palmiero e Varela, dopo essere usciti stremati da Messina. Chance per Maisto e Pezzella, recuperato D’Amico.
Convocabili i “fuori lista” Mazzocco e Casarini, entrambi regolarmente in gruppo durante gli allenamenti. Indisponibili i lungodegenti Russo, Dall’Oglio, D’Angelo e Falbo.
Tra assenze ed infortuni, due opzioni pensate da mister Pazienza in vista di Avellino-Monopoli:
- AVELLINO (3-5-2): Pane; Cancellotti, Benedetti, Mulé; Sannipoli, Casarini, Pezzella, Maisto, Ricciardi; Gori, Marconi.
- AVELLINO (4-4-2): Pane; Sannipoli, Benedetti, Mulé, Ricciardi; D’Amico, Pezzella, Casarini, Maisto; Gori, Marconi.
Indisponibili: Rigione, Cionek, Falbo, Dall’Oglio, D’Angelo, Patierno, Tozaj, Russo.
Squalificati: Armellino, Tito.
Convocabili (pur essendo fuori lista in campionato): Mazzocco e Casarini.
Leggi anche:
Avellino-Monopoli: Dove vedere la partita di Coppa Italia, info streaming e radio
Biglietti Avellino-Monopoli: Info, Prezzi e Settori Aperti (Coppa Italia Serie C 2023-24)