Avellino Calcio, il reintegro di Casarini e la probabile formazione anti Potenza

AVELLINO CALCIO – All’indomani della sfida di Coppa Italia contro il Monopoli di Francesco Tomei, in casa Avellino è già tempo di proiettarsi al prossimo Monday Night contro il Potenza di Alberto Colombo, che chiuderà la 7a giornata di campionato nel girone C. Tra infortuni e squalifiche, mister Michele Pazienza non ha certo un ventaglio di scelte molto ampio: tra dubbi e certezze, é possibile tirar fuori una prima probabile formazione dei Lupi per Avellinoa-Potenza.

La probabile formazione dell’Avellino in vista del Potenza

Staccato il pass per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia, l’Avellino può ora concentrarsi esclusivamente sul match con il Potenza, in programma lunedì 9 ottobre alle ore 20.45 al “Partenio-Lombardi”. La certezza numero uno é rappresentata dal sistema di gioco: il trainer ex Audace Cerignola ha sempre riproposto il 3-5-2, anche in situazioni emergenziali, adattando calciatori e affidandosi alla loro disponibilità, seguendo le caratteristiche dei singoli.

Come confermato dallo stesso Pazienza, difficilmente recupereranno per l’occasione Michele Rigione e Chicco Patierno, mentre sicuramente non sarà della partita Thiago Cionek, il cui infortunio al polpaccio é piuttosto serio, in attesa di nuove risposte da Villa Stuart. Il difensore polacco sarà costretto a rimanere ai box per più di un mese. Squalificato Benedetti, out i lungodegenti Dall’Oglio, D’Angelo, Falbo e Russo. A proposito dell’esterno offensivo partenopeo, reduce dalla lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio, crescono le possibilità di vederlo fuori lista fino a gennaio, per consentire il reintegro di Federico Casarini, su cui verranno fatte concrete valutazioni nella giornata odierna, dopo l’ottima prestazione di ieri.

Reparto difensivo decimato, ridotto all’osso, e completamente da reinventare. Senza i tre titolarissimi, il tecnico di San Severo deve necessariamente pescare il coniglio dal cilindro, scavando anche nello storico di alcuni giocatori: tra questi, per esperienza e caratteristiche fisiche, c’è Marco Armellino, che ha riposato in Coppa Italia grazie alla squalifica ed è un serio candidato per il ruolo di difensore centrale. Mulé, unico superstite del pacchetto arretrato, dovrebbe muoversi sul centro-sinistra, con Tommaso Cancellotti a completare il trio a protezione di Simone Ghidotti. Il terzino destro ex Pescara, infatti, é destinato a lasciare temporaneamente la posizione di quinto di centrocampo, permettendo l’inserimento sulla sua corsia di competenza di Daniel Sannipoli, nettamente favorito su Ricciardi.

In attacco, complice il forfait di Patierno, é aperto il ballottaggio Gori-Marconi per una maglia al fianco di Lorenzo Sgarbi, attualmente in stato di grazia. In vantaggio il centravanti toscano arrivato dal Südtirol, con il giovane talento cresciuto nella Fiorentina che subentrerebbe a gara in corso. La formazione, dunque, é presto fatta.

Prime indicazioni in vista del Potenza, questa la probabile formazione dell’Avellino:

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulé; Sannipoli, Varela, Palmiero, Pezzella, Tito; Marconi, Sgarbi.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DEI LUPI

Giovedì 5 Ottobre
Allenamento mattutino alle ore 10:30 presso lo Stadio Partenio – Lombardi (a porte aperte)

Venerdì 6 Ottobre
Allenamento pomeridiano alle ore 17:00 presso lo Stadio Partenio – Lombardi (a porte chiuse)

Sabato 7 Ottobre
Allenamento pomeridiano alle ore 17:00 presso lo Stadio Partenio – Lombardi (a porte chiuse)

Domenica 8 Ottobre
Allenamento pomeridiano alle ore 17:00 presso lo Stadio Partenio – Lombardi (a porte chiuse)

Leggi anche:

Avellino-Monopoli 3-0: le dichiarazioni di Pazienza nel post partita (Coppa Italia Serie C)

Highlights Avellino-Monopoli 3-0: Video Gol e Sintesi (Coppa Italia Serie C 2023-24)

Avellino-Monopoli 3-0: le dichiarazioni di Gori nel post partita (Coppa Italia Serie C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *