Avellino-Monopoli 3-0: le dichiarazioni di Pazienza nel post partita (Coppa Italia Serie C)

L’Avellino stacca il pass per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C, battendo il Monopoli di Francesco Tomei con un secco 3-0. Nel post partita, mister Michele Pazienza è intervenuto in conferenza stampa per commentare il successo maturato questa sera allo “Stadio Partenio-Lombardi”.

Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Avellino-Monopoli 3-0 (Coppa Italia Serie C)

Questa l’analisi di mister Pazienza nel dopo gara: “Prima della partita, ho chiesto ai ragazzi di passare prima di tutto il turno, per farci arrivare alla gara con il Potenza con un altro slancio, con nuovo entusiasmo, dopo la sconfitta di Messina. Avevo bisogno di risposte da alcuni calciatori e le ho avute, non era facile. Dovevano prendere le distanze, riprendere il ritmo e questo è successo grazie al lavoro e alla loro disponibilità, mettendosi nelle condizioni giuste per affrontare una partita del genere.

Difesa da reinventare? Abbiamo quattro giorni e io ho quattro giorni per trovare la soluzione giusta in vista di lunedì. Le risposte che ho avuto da chi ha giocato meno, da chi ho adattato in ruoli non loro, sono state molto positive e ringrazio i ragazzi.

Il reintegro di Casarini? Per quanto concerne Federico, domani ci fermeremo con la giusta lucidità. Lui e Mazzocco sono due giocatori importantissimi, con due condizioni fisiche diverse. Federico è molto più avanti, chiaramente, ma andranno fatte sicuramente delle valutazioni a partire da domani. Le valutazioni andranno fatte con la società, io dirò la mia come faccio sempre, poi si concorderà insieme una linea. Farebbe comodo a tutti avere a disposizione uno come Casarini, ma abbiamo preso tempo soprattutto per decidere chi dovrebbe uscire.

Chi può recuperare? Patierno farò fatica a recuperarlo per lunedì, stesso discorso per Rigione.

Troppi infortuni? Ho fatto il ritiro per tre anni consecutivi sul manto erboso naturale, per poi giocare in campionato sul sintetico, senza avere questo tipo di problemi.

Ricciardi mi è piaciuto, è stato attento, anche se in alcune situazioni mi è piaciuto un po’ meno. Mi ha dato comunque una risposta importante. A centrocampo hanno ben figurato tutti e tre gli interpreti, quindi Maisto, Pezzella e Casarini. Hanno fatto un’ottima partita.

Marconi? Michele è stata la gioia più grande dopo la vittoria. Ha fatto una grande prestazione, per sacrificio e qualità, e sono contento sia finalmente uscito tra gli applausi. Spero sia così sempre più spesso, poi ognuno raccoglie ciò che fa in campo.

Il giovane Mundula? È stata una segnalazione di un collaboratore di Perinetti, è stata un’intuizione che ho raccolto ieri per la prima volta in allenamento. Lo abbiamo schierato e si è fatto trovare pronto, sono contento anche per questo.

La continuità di risultati ti porta a fare qualcosa di importante. La continuità di prestazioni c’è stata, sia a Messina sia stasera. È chiaro che ci vogliono i risultati e la continuità in questo per fare qualcosa di importante. Possiamo dire che siamo sulla strada giusta, ma bisogna legarsi ancora di più ai dettagli. Gli episodi, soprattutto in questa categoria, vanno a spostare gli equilibri.”

GLI HIGHLIGHTS DI AVELLINO-MONOPOLI

Leggi anche:

Avellino-Monopoli 3-0: le dichiarazioni di Gori nel post partita (Coppa Italia Serie C)

Avellino-Monopoli 3-0: il Tabellino (Coppa Italia Serie C 2023-24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *