Avellino Calcio, corsa al secondo posto con Bari e Catanzaro: il calendario fino a fine stagione

Dopo la pesantissima vittoria casalinga con il Bari, il Catanzaro di Antonio Calabro si è ufficialmente iscritto alla corsa per il secondo posto del Girone C di Serie C, attualmente occupato dall’Avellino di Piero Braglia. La sconfitta dei Lupi a Catania, la prima di questo straordinario 2021 per gli irpini, ha permesso alle Aquile calabresi di accorciare in un colpo solo sia il distacco dai Galletti sia quello che le divide momentaneamente dalla compagine biancoverde.

Nella settimana d’avvicinamento alla 33a giornata della regular season, l’Avellino vanta all’attivo ben 60 punti, 12 in meno rispetto alla capolista Ternana, che deve recuperare le partite con Potenza e Cavese ed osservare il turno di riposo previsto dal calendario del raggruppamento. Con le Fere di Cristiano Lucarelli, Maniero e compagni si sfideranno il prossimo 3 aprile alle ore 15.00, mentre lo scontro diretto con il Bari andrà in scena appena una settimana dopo allo “Stadio Partenio-Lombardi”. Gli uomini di Braglia, che hanno già conquistato la matematica partecipazione ai playoff di Lega Pro, chiuderanno il loro campionato con Vibonese, Teramo e Cavese.

La squadra allenata da Massimo Carrera, invece, vive un momento “nero” e fatica ad uscire da una situazione piuttosto complicata, certificata dall’ultimo k.o del “Ceravolo”. Prima di presentarsi in casa dell’Avellino, il Bari avrà la possibilità di far punti contro Paganese e Vibonese, nella speranza di salvare una stagione che si era aperta con ben altri presupposti. Dopo la trasferta in terra irpina, i pugliesi ospiteranno il Palermo, prima di andare a far visita alla Turris e di chiudere la regular season al “San Nicola” contro il Bisceglie.

Prevede una gara in più il calendario del Catanzaro di mister Calabro, che recupererà subito il confronto con la Cavese di Sasà Campilongo, attuale fanalino di coda del Girone C: la prima chance utile per sorpassare i Galletti in classifica e portarsi a -6 dall’Avellino. Le Aquile hanno vinto 4 delle ultime 6 partite e sembrano aver trovato finalmente la quadra giusta, dopo un campionato caratterizzato da alti e bassi. Un intenso rush finale anche per i giallorossi, che domenica prossima saranno di scena a Torre del Greco, prima di ospitare il Bisceglie e di vedersela con la Juve Stabia in quel di Castellammare. Nelle ultime tre, invece, Evacuo e compagni sfideranno Catania, Viterbese e Monopoli.

Gli scontri diretti? L’Avellino veste i panni del battistrada in questa “mini-corsa”, ma Catanzaro e Bari (salvo un 3-0 al Partenio-Lombardi, ndr) possono contare su un importante vantaggio nei confronti diretti con i Lupi: i calabresi hanno battuto gli irpini al “Partenio-Lombardi” con un pesante 1-3, rendendo “indolore” il successivo 0-1 del “Ceravolo”; invece, il 4-1 del “San Nicola”, maturato lo scorso dicembre, rende difficile una “rimonta” dei biancoverde nell’incontro di ritorno.

IL CALENDARIO DELL’AVELLINO

Avellino-Virtus Francavilla Domenica 28 marzo ore 15.00

Ternana-Avellino Sabato 3 aprile ore 15.00

Avellino-Bari Sabato 10 aprile ore 17.30

Vibonese-Avellino Martedì 13 aprile ore 17.30

Avellino-Teramo Domenica 18 aprile ore 17.30

Cavese-Avellino Domenica 25 aprile ore 20.30

IL CALENDARIO DEL BARI

Bari-Paganese Sabato 27 marzo ore 17.30

Vibonese-Bari Sabato 3 aprile ore 15.00

Avellino-Bari Sabato 10 aprile ore 17.30

Bari-Palermo Mercoledì 14 aprile ore 15.00

Turris-Bari Domenica 18 aprile ore 17.30

Bari-Bisceglie Domenica 25 aprile ore 20.30

IL CALENDARIO DEL CATANZARO

Cavese-Catanzaro (Recupero) Mercoledì 24 marzo ore 14.00

Turris-Catanzaro Domenica 28 marzo ore 17.30

Catanzaro-Bisceglie Sabato 3 aprile ore 17.30

Juve Stabia-Catanzaro Domenica 11 aprile ore 15.00

Catanzaro-Catania Mercoledì 14 aprile ore 17.30

Viterbese-Catanzaro Domenica 18 aprile ore 17.30

Catanzaro-Monopoli Domenica 25 aprile ore 20.30

Leggi anche:

La classifica aggiornata del Girone C di Serie C

Highlights Catania-Avellino 3-1: Video Gol e Azioni Salienti (Serie C 2020-21)

Catania-Avellino 3-1: le dichiarazioni di Braglia nel post partita

Pagelle Catania-Avellino 3-1: Voti e Giudizi ai Lupi (Serie C 2020-21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *