Avellino-Budoni 2-1: le dichiarazioni di Bucaro nel post partita

I Lupi dominano il diluvio e portano a casa tre punti importantissimi, grazie al gol realizzato da Nando Sforzini al minuto 86. Battuto il Budoni di mister Cerbone, il quale ha dato filo da torcere all’Avellino di Giovanni Bucaro, che ha rischiato di crollare in un paio di occasioni. Nel post partita, il tecnico degli irpini ha analizzato il 2-1 odierno in conferenza stampa.

Avellino-Budoni 2-1: le dichiarazioni di Bucaro nel post partita

“È stata una delle partite più belle sotto il profilo della voglia e dell’agonismo. Giocavamo contro una squadra motivata come il Budoni, che sta lottando per la salvezza e al momento è più pericolosa di chi sta davanti. È stata una vittoria di squadra, la vittoria di un gruppo che sta onorando la maglia in maniera ottimale. Avevamo diverse defezioni importanti, tra cui un Under come Parisi, quindi abbiamo dovuto correggere qualcosa soprattutto dietro. Perciò, sono molto soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi.

Oggi non l’ha risolta Tribuzzi, ma il gruppo. Tutti hanno fatto una grande partita. Il cambio di Matute? È chiaro che dovevamo cambiare qualcosa in quel momento della partita, era una sostituzione quasi obbligata. Ci siamo esposti al loro contropiede, ma dovevamo rischiare qualcosa. O toglievo Di Paolantonio o Matute, dalla panchina è sembrata quasi obbligata per via degli Under. Dovevamo cambiare avanti.

Le scelte iniziali? Le squalifiche di Morero e Parisi, il problema di Mithra, ci avrebbero costretto a mettere Betti a sinistra per inserire a destra Omohonria. Non era facile scegliere, rischiavamo di scompaginare troppo la squadra e quindi abbiamo optato per Dionisi a sinistra.

La media punti del girone di ritorno? La difficoltà è tenere alta l’attenzione e la concentrazione dei ragazzi, perchè noi vinciamo ma vincono anche gli altri. La tua vittoria rischia di passare quasi inosservata, quindi devi sempre cercare di stimolare il gruppo, a volte anche con video motivazionali e discorsi particolari. Sono tante cose insieme, che non è mai facile gestire.

Il mio futuro? Non so se sarò riconfermato o meno, penso a finire prima il campionato con l’Avellino e poi si vedrà. Il risultato del Lanusei? L’ho saputo a 5 minuti dalla fine, quindi non ha condizionato l’umore più di tanto. De Cesare nello spogliatoio? I ragazzi erano contenti ovviamente, è sempre bello vedere un proprietario entrare nello spogliatoio contento, per fare i complimenti ai ragazzi. 

Alfageme? Ha preso una botta al ginocchio, ha fatto degli esami e dovremmo riuscire a recuperarlo in vista di giovedì. De Vena? Ha avuto degli acciacchi dopo un lungo periodo in cui ha giocato tanto, quindi ci sta un leggero calo. Da Dalt ha faticato, ma noi abbiamo il nostro Ciotolino che entra e ci fa vincere le partite (scherza ndr).”

Leggi anche:

Avellino-Budoni 2-1: Risultato Finale e Tabellino (Serie D Girone G)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *