Avellino-Brindisi: la conferenza stampa di Pazienza pre partita

Giornata di vigilia per l’Avellino di Michele Pazienza, chiamato ad affrontare il Brindisi al “Partenio-Lombardi”, in occasione della sfida valida per la 32a giornata del campionato di Serie C. In conferenza stampa, il tecnico dei Lupi è ha presentato l’impegno di domani, tornando anche sul deludente pareggio di Francavilla Fontana, prima di proiettarsi al rush finale della stagione.

Le dichiarazioni di Pazienza alla vigilia di Avellino-Brindisi

Queste le parole di mister Pazienza in vista di Avellino-Brindisi: “Domani ci sarà una partita tra due squadre con valori diversi, obiettivi differenti, ma nel calcio valgono i valori che vengono portati in campo. Conta solo questo e mi aspetto che i miei ragazzi riportino sul campo certi valori, per tornare a fare le cose nel modo giusto. Spirito di sacrificio, volontà, voglia di dimostrare, perché nel calcio conta quello che farai domani, non quello che hai fatto un giorno fa.

Le parole di Perinetti? Quando ci sono delle situazioni e delle difficoltà, noi ci incontriamo e le analizziamo, in base alle difficoltà che affrontiamo. In passato, c’è stata la difficoltà di vincere davanti ai nostri tifosi e anche in quel caso ci siamo incontrati e abbiamo provato a trovare una soluzione per superare certe difficoltà. Sicuramente stiamo avendo delle difficoltà con le squadre che hanno obiettivi diversi dai nostri, quindi ci siamo visti e abbiamo parlato di questo problema, che è evidente, e che va risolto. Va trovata una soluzione, ma con la massima serenità.

La condizione fisica del gruppo? Al di là di quelli che sono gli infortuni, che conoscete bene, la condizione è più che accettabile, perché i ragazzi spingono e si allenano sempre al massimo. Patierno? Domenica scorsa non era al 100%, lo abbiamo portato in panchina ma ho preferito non rischiarlo. In questa settimana l’ho visto bene, ha lavorato regolarmente con il gruppo e può essere della partita già dal primo minuto.

Le rotazioni? Pezzella è l’unico che forse non è rientrato in questo tipo di rotazioni, perché lo vedo nel ruolo di mediano. Ma in quel ruolo stiamo utilizzando per il momento Palmiero e abbiamo preferito spostare Armellino in alcune occasioni, perché ci dà la fisicità e l’esperienza che ci serve in mezzo al campo. Le scelte finora sono state quelle e continueranno ad essere quelle. Pezzella si sta allenando bene e può tranquillamente rientrare nelle rotazioni di qui in avanti. Mulé? In questo momento, in difesa, ci sono dei giocatori che ci stanno dando delle garanzie. Mulé ha avuto un’opportunità a Potenza, lo so che averne una è poco, ma in quella zona del campo abbiamo bisogno di un certo tipo di caratteristiche, che ci stanno dando i ragazzi che stanno giocando in questo momento. So bene che non è facile scendere in campo quando non si gioca tanto, perché ti manca il ritmo partita e devi riprendere certe misure. Tito? Veniva da un infortunio, perciò ho fatto giocare Liotti e poi D’Ausilio, che hanno fatto bene. Nel momento in cui il nostro capitano avrà messo benzina nelle gambe e avrà ritrovato il giusto ritmo partita, riavrà quello che gli spetta.

Rush finale? Questa squadra non ha la capacità di gestire. Lo dimostrano i risultati, le partite in cui ci siamo fatti riprendere negli ultimi minuti. Non possiamo avere questo approccio o questa mentalità, perché noi dobbiamo andare sempre a mille. I dati ci dicono che questa squadra non può avere il pensiero della gestione, nella singola partita e nel finale di campionato.

Russo? Sta riacquisendo continuità, ci stiamo lavorando, sta migliorando di condizione e di qui a breve potrà partire dal primo minuto.

Calo d’intensità? Abbiamo dati e valori che ci dicono tutt’altro. Poi è chiaro che dipende dalla qualità della corsa e dal come si corre. Su quello si può sempre migliorare. Calci piazzati? Sicuramente stiamo registrando dei numeri non all’altezza, che non ci soddisfano, quindi vanno assolutamente migliorati. Ci stiamo lavorando ogni giorno e speriamo di migliorarli già da domani.

D’Ausilio quinto? Lo abbiamo visto fare bene in quella posizione, quindi può essere una soluzione anche domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *