Avellino-Bari: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie C 2020-21)

AVELLINO-BARI – Lo “Stadio Partenio-Lombardi” si prepara ad ospitare il big match della 35a giornata del Girone C di Serie C: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Avellino-Bari, in programma oggi, sabato 10 aprile, alle ore 17.30.

Avellino-Bari: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Archiviata la pesante sconfitta del “Liberati”, che ha aritmeticamente consegnato il primo posto alla Ternana di Cristiano Lucarelli, l’Avellino ha deciso di avvicinarsi a questa super sfida chiudendosi “a riccio”, osservando un mini-ritiro di due giorni. In settimana è stato costretto a fermarsi il numero 9 Emanuele Santaniello, risultato positivo al Coronavirus, mentre è stato convocato il giovane Andrea Errico, reduce da un lunghissimo periodo di stop. Terza chiamata consecutiva per il giovane Federico Capone, classe 2003 irpino che piace tantissimo a mister Piero Braglia. Rientra Gabriele Rocchi, che partirà dalla panchina.

In casa Bari, invece, hanno scontato un turno di squalifica Pietro Cianci e Carlo De Risio (ex di turno), mentre non ce l’hanno fatta a recuperare Andreoni, Celiento, Sabbione e Sarzi Puttini. Out anche il lungodegente Citro. Prima di partire alla volta dell’Irpinia, Massimo Carrera ha caricato i suoi in conferenza stampa, consapevole dell’importanza della gara. Momento positivo per i biancorossi, alla ricerca del terzo successo di fila. Aggregati alla prima squadra i giovani Dargenio, Mané, Mercurio e Pinto.

Ambo le squadre dovrebbero partire con un 3-5-2: schema collaudato per i Lupi, che potrebbero cambiare qualcosa rispetto alle ultimissime uscite. Nonostante le parole di Braglia alla vigilia, Forte non sembra rischiare il posto fra i pali, mentre è decisamente più aperto il ballottaggio Miceli-Dossena, dopo il battibecco avuto dal tecnico toscano con il capitano biancoverde in quel di Terni. D’Angelo non è al top, ecco perché potrebbe toccare ad Alberto De Francesco dettare i tempi in mezzo al campo, con Aloi e Carriero nel ruolo di interni. Davanti, due maglie per tre attaccanti: Maniero c’è, Fella favorito su Bernardotto.

Retroguardia a tre anche per i Galletti, con Di Cesare alla guida del pacchetto arretrato, Minelli a destra e Perrotta sul centro-sinistra. Semenzato e D’Ursi dovrebbero spingere sulle corsie esterne, con uno tra Lollo e Maita in cabina di regia. Maita, in fase di possesso, potrebbe “alzare” la sua posizione e vestire i panni del trequartista, alle spalle del tandem Cianci-Antenucci.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Bari:

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, De Francesco, Aloi, Tito; Fella, Maniero. A disposizione: Pane, Miceli, Laezza, Rocchi, Adamo, Baraye, Rizzo, D’Angelo, Capone (2003), M. Silvestri, Errico, Bernardotto. All. Braglia.

BARI (3-5-2): Frattali; Minelli, Di Cesare, Perrotta; Semenzato, De Risio, Lollo, Maita, D’Ursi; Cianci, Antenucci. A disposizione: Marfella, Fiory, Ciofani, Dargenio, Bianco, Mercurio, Mané, Pinto, Rolando, Candellone Marras. All. Carrera.

Arbitro: Sig. Marco D’Ascanio della sezione di Ancona. Assistenti: Marco Ceccondella sezione di Lovere e Claudio Gualtieridella sezione di Asti. Quarto Ufficiale: Daniele Rutelladella sezione di Enna.

Avellino-Bari: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

A poche ore dal calcio d’inizio di Avellino-Bari, scende vertiginosamente la quota del segno X, che vale attualmente 3 volte la posta. Padroni di casa leggermente favoriti, con l’1 fisso in tabella a 2.30, mentre l’eventuale “colpaccio” dei pugliesi viene offerto a 3.15. Interessante l’Over 2,5 a 2.15, così come la giocata Goal a 1.80.

Il pronostico di oggi per Avellino-Bari è la “combo/doppia chance IN” 1X+Goal, tenendo conto del tasso tecnico delle due squadre e della voglia di far punti che avranno Lupi e Galletti a partire dalle ore 17.30. La posta in palio è altissima.

Leggi anche:

Avellino-Bari: la conferenza stampa di Braglia pre partita

Avellino-Bari: la conferenza stampa di Massimo Carrera pre partita (Video)

Avellino-Bari, i Convocati di Braglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *