Nel post partita di Avellino-Bari, gara valevole per la fase a gironi della Poule Scudetto della Serie D 2018-19, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei Galletti, Giovanni Cornacchini, che ha commentato così l’1-0 maturato quest’oggi al Partenio-Lombardi.
Le dichiarazioni di mister Cornacchini nel post partita di Avellino-Bari 1-0
“I tre gol annullati? Oggi non li ho rivisti. Il rammarico di aver perso è enorme, perchè secondo me non meritavamo la sconfitta. Abbiamo avuto tantissime occasioni, ma non siamo stati lucidi e precisi nel concretizzarle. Il Bari riesce a giocare anche bene, purtroppo c’è mancato anche un pizzico di fortuna. Poi quando trovi ambienti simili, un campo in condizioni dignitose, riesci anche a giocar bene. Dispiace aver perso.
Ho visto tutto, la grinta e la voglia di fare risultato da parte dei ragazzi. Ci tenevamo noi come ci tenevano tutti. Abbiamo trovato una squadra che se l’è giocata a viso aperto con noi, ci abbiamo provato. Se potevamo essere più spregiudicati? Ho messo dentro Piovanello che ha un passo diverso da Langella, che ha caratteristiche diverse. Langella secondo me ha fatto una grande partita. Non cambierei le mie scelte iniziali, perchè ripartirei con quell’idea di gioco.
Avellino buona squadra, organizzata, ma ho visto meglio il Bari. Il progetto del Bari? Anche se vi dicessi che si fa una squadra normale, è impossibile. Bari città, Bari società, pretende tantissimo, perchè è una squadra importante. Poi se si vince o meno non lo so, ma l’intenzione è quella di fare un campionato importante.
Oggi è finito il nostro campionato, avremo tempo per pensare alla prossima stagione. Dovremo fare qualcosa sicuramente, ma avremo sicuramente più tempo per programmare le scelte e le mosse di mercato rispetto all’annata scorsa.”
Leggi anche:
Avellino-Bari 1-0: Risultato Finale e Tabellino
Matteo Dionisi ad Avellino YSport: “Che gioia a Rieti, spero di restare”