Avellino ai Playoff Serie C, Salvatore Di Somma: “Partecipiamo per vincerli”

AVELLINO CALCIO – In attesa del Consiglio Federale del prossimo 8 giugno, dal quale dovrebbero venir fuori i tempi e le modalità dei playoff di Lega Pro, ha parlato ai microfoni di gianlucadimarzio.com il Direttore Sportivo dell’U.S. Avellino 1912, Salvatore Di Somma, icona del calcio irpino sin dagli anni della Serie A e ora pilastro dell’organigramma biancoverde.

Il DS Di Somma, che vanta 179 presenze da giocatore (e capitano) con la storica casacca dell’Avellino, ha già avuto modo di disputare e vincere i playoff di Serie C con Juve Stabia e Benevento, due club campani nei quali ha rivestito il medesimo ruolo dirigenziale: “In entrambi i casi stiamo parlando di due successi di portata storica. Ora tocca all’Avellino e mi piace pensare che non c’è due senza tre. Parteciperemo a questi playoff per vincerli. Saranno degli spareggi sicuramente imprevedibili visto il lungo stop.”

E sulla sua esperienza da dirigente in Irpinia, ha aggiunto: “Speravo da anni di poter lavorare ad Avellino per regalare quelle soddisfazioni che credo di aver dato da calciatore. Il mio obiettivo? Voglio riportare l’Avellino in Serie B. Spero il prima possibile, altrimenti ci proveremo sul lungo periodo. Questa città è casa mia”.

Leggi anche:

Capuano a gianlucadimarzio.com: “Sogno di portare l’Avellino in Serie A”

Avellino Calcio, DS Di Somma: “Il nuovo mercato e il mio futuro in Irpinia” (Video)

Avellino Calcio, la conferenza stampa del Presidente D’Agostino (Video)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.