Andrea Dini all’Avellino, è Ufficiale: il Comunicato

Ora è ufficiale: Andrea Dini è un nuovo giocatore dell’U.S. Avellino 1912. Il portiere classe ‘96 arriva a titolo temporaneo dal Parma Calcio 1913, dopo aver vissuto gli ultimi 18 mesi con la maglia del Trapani tra Lega Pro e Serie B.

Qui di seguito la nota ufficiale dell’U.S. Avellino 1912:

Il club comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni del portiere Andrea Dini.

Di proprietà del Parma, Dini rientra dal prestito al Trapani, società con la quale lo scorso anno ha ottenuto, da titolare (39 presenze), la promozione in serie B attraverso i playoff.

è cresciuto calcisticamente a Rimini, società con la quale ha avuto la prima convocazione tra i professionisti a 16 anni, prima di difenderne i pali in serie D.

“Nonostante la giovane età – dichiara il direttore sportivo Carlo MusaAndrea Dini è già un portiere di sicura affidabilità in questa categoria, come ampiamente dimostrato la scorsa stagione a Trapani dove è stato protagonista assoluto. Il suo arrivo ci permette di potenziare ulteriormente l’organico aggiungendo un plus sia qualitativo che di mentalità derivante dall’esperienza vincente che l’atleta ha avuto”.

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.