PAGELLE AVELLINO-FRANCAVILLA – Si chiude la sfida del “Partenio-Lombardi”, con i Lupi di Michele Pazienza che non vanno oltre l’1-1 con gli uomini di Alberto Villa, in occasione della 12a giornata del campionato di Serie C. Di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori dell’Avellino.
Le Pagelle dell’Avellino
GHIDOTTI Voto 6: Il colpo di testa di Polidori schizza sul sintetico bagnato e si infila all’angolo alla sua sinistra. L’estremo difensore biancoverde riesce solo a toccare, ingannato dal rimbalzo della sfera a ridosso della linea di porta. Attento in un paio di situazioni nella ripresa.
CANCELLOTTI Voto 6: Subito un ammonito, era diffidato e salterà la trasferta di Brindisi. Riesce ugualmente a tenere botta, evitando guai peggiori.
ARMELLINO Voto 6,5: Pilastro dell’undici biancoverde, perno della difesa complice l’emergenza. Personalità ed esperienza da vendere.
MULÈ Voto 6: Ordinaria amministrazione per il difensore ex Juve e Monopoli, contiene la velocità dei biancazzurri in ripartenza.
SANNIPOLI Voto 5: Non incide sulla fascia destra, non riuscendo a mettere in difficoltà il tandem De Marino-Di Marco; dal 46′ GORI Voto 7,5: Che impatto dell’ex Fiorentina, che pareggia la contesa al primo pallone toccato, complice la deviazione decisiva di De Marino.
PEZZELLA Voto 5,5: Più in ombra rispetto a Catania, tanti errori in fase di battuta sui calci piazzati; dal 46′ CASARINI Voto 6,5: Suona la carica al suo ingresso in campo, dando sostanza ed equilibrio al centrocampo di casa.
PALMIERO Voto 6: Il più intraprendente della mediana irpina nella prima frazione, come testimonia la traversa colpita da buona posizione. Poco prima un’altra clamorosa occasione sul suo destro. Tanti i palloni toccati nei secondi 45 minuti; dall’83’ DALL’OGLIO S.V.
RICCIARDI Voto 5: Parte a sinistra nel primo tempo, poi si trasferisce a destra nella ripresa, ma non è la sua giornata migliore; dal 66′ FALBO Voto 5,5: Fa il suo, ma non è al meglio e si vede. Piuttosto inconcludente.
VARELA Voto 5: Continua ad essere molto impreciso a ridosso dell’area di rigore, indispettendo il pubblico di casa, nonostante qualche buona iniziativa. Dal suo mancino ci si aspetta molto di più; dal 66′ D’ANGELO Voto 5,5: Poco coinvolto, non si inserisce con grande continuità e finisce per rispettare esclusivamente compiti difensivi, anche sui lunghi rinvii di Forte.
SGARBI Voto 6,5: Sempre tra i più positivi dei suoi. Svaria su tutto il fronte offensivo biancoverde, muovendosi per cercare palloni e posizione. Nella seconda frazione, viene dirottato sull’esterno, prima a sinistra e poi a destra, per provare a creare superiorità in avanti.
MARCONI Voto 5,5: Battaglia con coraggio in mezzo ai tre centrali pugliesi, che tendono ad arginarlo nell’arco dei 90 minuti. In coppia con Gori, va lui a fare a sportellate con gli avversari, senza incidere sotto porta.
GLI HIGHLIGHTS DI AVELLINO-FRANCAVILLA
Leggi anche:
Avellino-Francavilla 1-1: le dichiarazioni di Pazienza nel post partita
Avellino-Francavilla 1-1: le dichiarazioni di Cancellotti nel post partita
D’Agostino a Sportitalia: “Avellino, gente impazzita. Periodo migliore da presidente”
Perinetti a Sportitalia: “Pazienza l’uomo giusto, ora c’è convinzione”