SERIE C GIRONE C – È iniziato un mese importante anche in Lega Pro, dove le squadre del raggruppamento centro-meridionale stanno inevitabilmente programmando la stagione sportiva 2023-24: è il caso di Giugliano e Audace Cerignola, che hanno sciolto le riserve per quanto riguarda le rispettive guide tecniche.
Dopo il rinnovo del DS Antonio Amodio, arriva anche quello di mister Raffaele Di Napoli: l’allenatore delle Tigri gialloblù, capace di raggiungere l’obiettivo salvezza con largo anticipo, proseguirà la sua avventura alla guida del Giugliano. Contratto firmato, accordo ufficializzato, scadenza fissata il 30 giugno 2025. Dall’anno prossimo, tra l’altro, il trainer campano potrà finalmente vivere un campionato tra le mura dello “Stadio Alberto De Cristofaro”, impianto di casa ristrutturato dalla famiglia Mazzamauro.
Si separeranno, invece, le strade di Michele Pazienza e Cerignola: dopo un paio di incontri con la proprietà e il DS Elio Di Toro, l’ex centrocampista di Napoli e Juve ha deciso di lasciare la cittadina pugliese per affrontare una nuova esperienza. Diverse le società su di lui, compreso il Crotone del patron Vrenna, deluso dalla precoce eliminazione dai playoff e ora pronto a ripartire da un profilo giovane ed ambizioso.
Leggi anche:
Squadre Serie C in Vendita: chi rischia di non iscriversi al campionato 2023-24
Crotone eliminato dai playoff di Serie C: un fallimento (quasi) annunciato
Risultati Playoff Serie C Secondo Turno Nazionale: Accoppiamenti e Date Semifinali (2022-23)