SERIE C GIRONE C – Dopo aver compreso l’impossibilità di applicare nuovamente la deroga già concessa dalla FIGC nel corso di questa stagione sportiva, all’indomani dell’esonero di Roberto Boscaglia, il Calcio Foggia 1920 si è subito rimesso alla ricerca di nuovo allenatore per la prima squadra rossonera: escluso un eventuale ritorno di Fabio Gallo, il Presidente Nicola Canonico ha avviato i contatti con Delio Rossi, tecnico che ha scritto pagine di storia importantissime con la maglia dei Satanelli da calciatore.
Intesa vicina con il trainer originario di Rimini, che ha accumulato esperienze di un certo spessore sia in Serie B che in A, allenando compagini del calibro di Lazio, Fiorentina, Sampdoria, Bologna e Palermo. Non allena dal lontano dicembre 2020, quando lasciò la piazza di Ascoli dopo meno di un mese di lavoro in cadetteria. Intesa raggiunta sulla base di un accordo di 15 mesi, con scadenza fissata a giugno 2024.
Adesso, la concreta possibilità di rivedere all’opera Delio Rossi su una panchina storica del girone C di Lega Pro, con il Foggia che può ancora sperare nell’aggancio al terzo posto e, in generale, in un miglior piazzamento playoff. Del resto, il punto di riferimento di mister Rossi é sempre stato il maestro Zdenek Zeman.
Leggi anche:
Autogestione Foggia Calcio, non è possibile da regolamento: il motivo
Risultati Serie C Girone C 34a Giornata: Classifica Aggiornata (2022-23)