CALCIOMERCATO SERIE C – Nella giornata che ha visto sfumare l’affare Mirko Gori con la Triestina, l’Avellino del patron D’Agostino sta definendo l’acquisto di Mamadou Tounkara, attaccante del Cittadella finito nei giorni scorsi anche nel mirino del Foggia. I Satanelli, dal canto loro, proveranno a fare all-in su Facundo Lescano del Pescara.
Ultimissimi dettagli da limare con il club veneto per la compagine biancoverde, che domani potrebbe già accogliere il secondo innesto della sessione di gennaio, in occasione del primo allenamento della settimana che condurrà alla sfida di Messina. Tounkara, classe ’96, vanta una buona esperienza in Lega Pro, dove si è messo in mostra con i colori della Viterbese, realizzando 16 gol in 50 partite disputate. Nell’ultimo weekend, la mancata convocazione per la trasferta di Pisa ha spinto ulteriormente l’ex Lazio verso l’Irpinia. Probabile variazione per quanto concerne la formula del trasferimento: infatti, Tounkara dovrebbe approdare all’ombra del “Partenio-Lombardi” a titolo definitivo, non più in prestito con diritto di riscatto come stabilito in precedenza.
Chiaramente, il calciatore cresciuto nell’U16 del Barcellona non sarà l’unico colpo in attacco dei Lupi, sempre in pressing su Michele Marconi e Federico Dionisi: la punta del Sudtirol è attualmente in stand-by, mentre il capitano dell’Ascoli ha fatto chiarezza sul proprio futuro ieri in conferenza stampa.
Il Foggia, sfumata l’opzione Tounkara, è piombato su Facundo Lescano, attaccante in uscita dal Pescara di Alberto Colombo, in virtù dello scarso impiego nelle ultime settimane: il nodo, in questo caso, è rappresentato dal costo del cartellino, perché gli abruzzesi vorrebbero monetizzare dalla cessione dell’argentino, senza l’inserimento di contropartite tecniche. La scorsa settimana si era parlato di un possibile scambio con l’albanese Vuthaj, che ha deluso in terra pugliese. Il Presidente Canonico ci pensa, mentre Fabio Gallo vuole fortemente un compagno di reparto per il neo arrivato Beretta.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino: rabbia e delusione tra i tifosi per l’affare Gori
Calciomercato Avellino, la Triestina blocca Mirko Gori