Avellino Calcio, Enzo De Vito: “Scambio di documenti per Silvestri e Ciancio”

AVELLINO CALCIO – Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Roberto Taurino, è intervenuto anche il DS dei Lupi Enzo De Vito, pronto a fare il punto sulle prossime mosse di mercato dell’US Avellino.

Queste le parole del DS Enzo De Vito in conferenza stampa: “Oggi sono qui a presentare mister Taurino, penso che lo conosciamo tutti, è da due mesi che è stato annunciato dall’Avellino Calcio. La scelta di Taurino nasce da lontano: quando il Bitonto era in Serie D, io ero capo scouting del Parma e ho avuto modo di conoscerlo, quando c’era una squadra che dominava il campionato. Abbiamo ritenuto fosse il profilo giusto, il profilo ideale per questa società

Vedo intorno a questa squadra cose positive. Sono felice e sono fortunato perché lavoro in una società importante, che non ha nulla da invidiare alle grandi della Serie A, in una piazza importantissima, per la squadra per cui io tifo da sempre. Noto una partecipazione importante

In queste ore ci sarà lo scambio di documenti per Silvestri al Siena, Ciancio al Novara, Carriero ha già rescisso. Da avvocato, allo stesso tempo, conosco le problematiche oggettive che siamo chiamati ad affrontare. Per quanto concerne gli esuberi, si cercano delle soluzioni, ma la mia soluzione deve combaciare e deve coincidere con le richieste del procuratore e del calciatore. Noi dobbiamo presentare una lista, è chiaro, e a questa squadra vanno aggiunti 4-5 elementi, tanto forti quanto funzionali. Essere funzionale è fondamentale, per me e per l’allenatore.

Gli 8 acquisti arrivati finora? Marcone è un portiere che sa giocare bene con i piedi, come richiesto dal mister. Ho molta fiducia in Moretti, mi fermo qui. Ricciardi lo seguivo da tempo e mi è sempre sembrato un buonissimo calciatore, così come Garetto, seguito sin dai tempi dell’Arezzo. Franco lo conoscete bene, è un giocatore importante, mentre per Guadagni siamo stati fortunati nell’andare a prenderlo a parametro zero. Russo mi è sempre piaciuto e lo abbiamo preso in scadenza dal Napoli, mentre Auriletto è un dicembre ’98 che ha già 90 presenze in Lega Pro.”

Leggi anche:

Avellino Calcio, la conferenza stampa di presentazione di Roberto Taurino

Calciomercato Avellino, definite le cessioni di Ciancio e Silvestri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *