AVELLINO CALCIO – Sono ore caldissime in casa biancoverde: è iniziata la settimana in cui la società guidata dal Presidente D’Agostino scioglierà definitivamente le riserve relative al prossimo allenatore dei Lupi. Nei giorni scorsi è stato scelto il profilo, giovane e con esperienza nella categoria, ed entro giovedì potrebbe già arrivare il primo indizio social sui canali ufficiali dell’US Avellino.
Aimo Diana o Roberto Taurino? Dopo l’eliminazione della Reggiana dai playoff, per mano della Feralpisalò di Stefano Vecchi (anch’egli attenzionato dal DS Enzo De Vito, ndr), la dirigenza irpina ha compiuto un passo in avanti decisivo per quanto concerne la guida tecnica per la stagione 2022/23. Con il passare delle ore, salgono prepotentemente le quotazioni del trainer ex Renate, al quale è già stata comunicata la volontà di non proseguire insieme da parte di alcuni soci del club di Reggio Emilia.
Nonostante gli 86 punti conquistati in 38 partite disputate, con la capolista Modena che ha chiuso il campionato con sole due lunghezze di vantaggio, Diana è finito nel mirino della critica per una “preparazione playoff” non all’altezza, poi confermata dalle due sconfitte maturate tra andata e ritorno con la compagine allenata dall’ex responsabile della Primavera dell’Inter. Troppo grande la delusione, adesso, per ripartire nella stessa piazza, con la stessa voglia e con le stesse ambizioni.
Quella di Taurino, invece, è una pista che va pian piano raffreddandosi, tra un’intervista e l’altra. Le sue parole, seppur rilasciate da allenatore libero da qualsiasi vincolo contrattuale, iniziano a non combaciare con gli indizi raccolti nella settimana appena trascorsa.
Una cosa è certa: il cerchio sta per chiudersi in casa Avellino. Diana, Taurino o Vecchi: questo il lotto dal quale dovrebbe uscire, salvo clamorosi ribaltoni, il nuovo allenatore dei Lupi.
Leggi anche:
Nuovo Allenatore Avellino Calcio 2022-23, ufficialità vicina: Taurino o Diana sulla panchina
Roberto Taurino sull’ipotesi Avellino: “Porte aperte, mi sento pronto”
Calciomercato Avellino: Enzo De Vito segue i giovani di Inter e Udinese