CALCIOMERCATO AVELLINO – A poco meno di 48 ore dalla chiusura del mercato invernale, l’Avellino sta per piazzare due colpi in entrata: oltre a Daniele Franco della Turris, il DS Salvatore Di Somma ha messo le mani sul giovane difensore Lorenzo Chiti, classe 2001 di proprietà della Fiorentina.
Sfruttando i buonissimi rapporti con la dirigenza viola, l’ex capitano biancoverde ha subito trovato l’accordo per il 21enne originario di Firenze, reduce da una prima parte di stagione piuttosto complicata: per lui, una sola presenza nella Primavera della compagine gigliata, all’indomani di un intervento chirurgico al ginocchio a cui è stato sottoposto in estate. Come confermato da Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, si tratta di un trasferimento a titolo temporaneo.
Per Chiti sarà la prima occasione fra i professionisti, dopo l’esperienza in Serie D con la casacca dell’Aglianese. La notizia era stata già anticipata nel primo pomeriggio da Fiorentina.it, portale molto vicino all’ambiente viola.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, trattativa concreta per Daniele Franco
Potenza-Avellino: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie C 2021-22)