AVELLINO CALCIO – Nel corso della diretta Facebook di “Tifare Avellino è uno stile di vita”, in onda sui canali di Irpinianews.it, il Presidente Angelo Antonio D’Agostino ha commentato l’amaro pareggio di Cava de’ Tirreni e la regular season condotta dai Lupi di Piero Braglia.
Avellino terzo in classifica al termine del campionato regolare: “Sono più contento per il campionato fatto che delle ultime tre partite, chiaramente. Nelle ultime tre partite – ha detto D’Agostino – non abbiamo fatto granché bene. Prima, invece, abbiamo fatto un girone di ritorno molto buono, anche al di sopra di quelle che erano le nostre aspettative. Nel girone d’andata siamo stati un po’ penalizzati per tante cose, ma è fuori dubbio che nelle ultime tre partite si poteva fare meglio. Non sono situazioni che dipendono esclusivamente da noi, ma io rimango convinto del fatto che il secondo posto lo abbiamo perso a Vibo. Lì ci siamo lasciati sopraffare da una squadra che aveva fame di punti salvezza, mentre ieri la squadra ha creato tanto ed è stata pure sfortunata in diverse circostanze. Peccato, ma ormai è così, che possiamo fare. Siamo secondi solo per differenza reti.
Non ci fasciamo la testa prima del tempo: dovevamo fare i playoff e ora dovremo affrontarli nel migliore dei modi. Cosa mi aspetto? Mi aspetto di fare bene, ovviamente partecipiamo per vincere. Se noi inquadriamo bene questi playoff, possiamo effettivamente giocarcela fino alla fine. Se siamo arrivati terzi, a pari punti con la seconda, un motivo ci sarà.
Il ritiro? Sicuramente ci andranno i ragazzi. Il primo turno inizia il 16 maggio e i ragazzi rientreranno giovedì ad Avellino. Accolgo il consiglio di portarli fuori da Avellino, per ritrovare serenità e una condizione fisica ottimale. Sono stato io a volere Braglia prima di tutti, proprio perché sapevo che allenatore fosse. Lo abbiamo preso per fare un campionato importante e oggi siamo ai playoff da terzi, non da decimi o noni. Noi ce la giocheremo fino all’ultimo, il gruppo è unito e sta bene insieme, quindi rimaniamo fiduciosi.
Le squadre da evitare? Probabilmente Triestina e Juve Stabia, per il momento che stanno vivendo, sarebbe meglio non incontrarle subito. Detto ciò, non ci dobbiamo lasciare intimidire da nessun avversario, perché siamo consapevoli della squadra che abbiamo e dell’allenatore che abbiamo scelto, sempre molto forte nei playoff.
Lo stadio? Abbiamo presentato questo progetto, abbiamo diffuso sui social questo video di presentazione, per far capire ai tifosi di cosa ha bisogno questa città e questa società. Ci tengo molto, spero di poter partire con i lavori il prima possibile. Credo di aver fatto, insieme all’architetto, un ottimo progetto. Credo che l’Avellino meriti una nuova casa e una struttura di questo tipo.”
Leggi anche:
Avellino Calcio, Braglia: “Dopo Bari abbiamo pensato troppo agli altri”
Avellino Calcio, Giovanni D’Agostino: “Non andremo in ritiro fuori città”
Spettatori sugli spalti in Avellino-Bari? Il caso finisce su Striscia La Notizia (Video)