TERAMO-AVELLINO – Prima partita del 2021 per i Lupi di Piero Braglia, impegnati quest’oggi allo “Stadio Gaetano Bonolis” di Teramo, contro la temibile squadra di mister Paci. Andiamo a scoprire insieme le ultimissime news sulle probabili formazioni della sfida in programma alle ore 17.30.
Teramo-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Gli abruzzesi vogliono riscattare gli ultimi deludenti risultati del 2020, che hanno parzialmente ridimensionato obiettivi e aspettativi della compagine biancorossa. Mister Paci ripartirà dalle sue certezze, con Bombagi pronto ad agire sulla trequarti, Ilari a destra e Costa Ferreira sul versante opposto. Toccherà a Pinzauti guidare il reparto offensivo, mentre dovrebbe partire dalla panchina Mungo, oggetto del desiderio dell’Avellino nello scorso mercato estivo.
Appena 18 i convocati di Piero Braglia per la trasferta di Teramo, con diverse esclusioni che rappresentano chiare indicazioni di mercato. Out per infortunio, invece, Maniero, De Francesco e il lungodegente Laezza. Presenti al “Bonolis” i due nuovi acquisti dei Lupi, Giuseppe Carriero e Joel Baraye, che avranno sicuramente spazio nel corso del match. L’ex Parma e l’esterno mancino arrivato dal Padova sono indietro di condizione, avendo giocato pochissimo nei primi mesi dell’annata sportiva 2020/21. “Hanno 30-40 minuti buoni nelle gambe”, ha dichiarato Braglia alla vigilia.
Dubbio modulo per l’ex trainer di Juve Stabia, Lecce e Cosenza: in caso di 3-5-2, Carriero potrebbe addirittura partire titolare al fianco di Aloi e D’Angelo, ma la condizione atletica del giocatore originario di Desio lascia presagire ad un impiego in corso d’opera. In attesa del pieno recupero di alcuni elementi, dunque, Braglia dovrebbe rilanciare il 4-4-2 apprezzato nell’ultima parte dell’anno appena trascorso: Adamo e Tito nel ruolo di esterni alti, con Dossena dal primo minuto accanto a capitan Miceli. Luigi Silvestri ancora dirottato sull’out mancino e Ciancio in posizione di terzino destro. Davanti solito ballottaggio Santaniello-Bernardotto, con le quotazioni del centravanti romano salite nella mattinata odierna.
Ecco le probabili formazioni di Teramo-Avellino:
TERAMO (4-2-3-1): Lewandowski; Trasciani, Diakite, Iotti, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Bombagi, Costa Ferreira; Pinzauti. A disposizione: D’Egidio, Celentano, Cappa, Gerbi, Viero, Di Matteo, Birligea, Bunino, Mungo. All. Paci.
AVELLINO (4-4-2): Forte; Ciancio, Miceli, Dossena, Silvestri L.; Adamo, Aloi, D’Angelo, Tito; Fella, Bernardotto. A disposizione: Pane, Rocchi, Baraye, Rizzo, Carriero, Errico, Santaniello. All. Braglia.
Arbitro: Adalberto Fiero di Pistoia.
Teramo-Avellino Pronostico: Quote e Consigli Scommesse
Quote equilibratissime a poche ore dal calcio d’inizio della gara: il Teramo ha chiuso male il suo 2020, favorendo la risalita delle dirette concorrenti e finendo nel “gruppone” delle terze del Girone C. Dopo la batosta di Bari, invece, l’Avellino è riuscito a superare di misura la Vibonese, prima della sosta natalizia. Due nuovi acquisti già ufficializzati e convocati per la sfida del “Bonolis”, che li vedrà sicuramente protagonisti almeno per uno “spezzone” di partita.
Il successo dei padroni di casa è offerto a 2.60, mentre scende vertiginosamente il segno X, che vale 3 volte la posta. L’eventuale “colpaccio” degli irpini è proposto a 3.10, una quota piuttosto interessante considerando il valore dell’organico biancoverde. Campo storicamente ostico per i Lupi, che hanno voglia di sfatare il tabù “Bonolis”: il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Over 1,5.
Leggi anche:
Teramo-Avellino, i Convocati di Braglia
Le parole di Piero Braglia alla vigilia di Teramo-Avellino
Chi è Joel Baraye, nuovo acquisto dell’Avellino Calcio (Video)