AVELLINO CALCIO – A 11 anni dal fallimento, in un giorno ricco di significati simbolici per i tifosi del Lupo, la società guidata da Angelo Antonio D’Agostino esce allo scoperto, dopo aver condotto un’importante campagna social in vista di questo 10 luglio 2020.
“Veniamo da un’eliminazione, – ha detto il patron dei Lupi sui canali social ufficiali dell’U.S. Avellino 1912 – da playoff a cui abbiamo partecipato con tanti sacrifici e con tanta voglia di fare. Una squadra non costruita da noi, ma per la quale abbiamo fatto tutto il possibile. Noi ce l’abbiamo messa tutta, ma sapevamo che non sarebbe stato facile.
Un settore giovanile non si costruisce dall’oggi al domani, ci vorrà un po’ di tempo, diversi anni. Ci metteremo tutto il nostro impegno, per costruire un settore giovanile serio, mettendo un primo punto. Faccio l’in bocca al lupo a tutti, soprattutto al responsabile Giuliano Capobianco, a mio figlio Giovanni, che si sta impegnando in prima linea in questa battaglia. Ci crede tanto, anche perché è più giovane di me.
Noi vogliamo improntare questo progetto su basi solide e un progetto serio che duri nel tempo. La nostra non è una meteora nel calcio, ma vorremmo imitare i grandi: quando parlo di grandi, mi riferisco all’Atalanta, ma anche ad altre società che hanno dimostrato di poter fare calcio partendo dal settore giovanile.”
“Oggi, – ha detto Giovanni D’Agostino – partiamo col presentare le fondamenta del progetto dell’U.S. Avellino 1912: iniziemo con la Berretti, che si allenerà allo Stadio Partenio-Lombardi, per poi costruire Under 17, Under 14, sino ad arrivare a ciò che abbiamo definito la Cantera biancoverde.”
LO STAFF DEL SETTORE GIOVANILE DELL’U.S. AVELLINO 1912
Giuliano Capobianco – Responsabile Settore Giovanile
Gaetano Trimonti – Segretario Settore Giovanile
Alessandro Caruso – Allenatore Berretti
Roberto Filarmonico – Allenatore Under 17
Paolo Festa – Allenatore Under 14
Gigi Molino – Allenatore Under 15 e Resp. Cantera Biancoverde
https://www.facebook.com/usavellino1912official/videos/2799092200378027/
Leggi anche:
Nuovo Allenatore Avellino Calcio 2020-21: l’opinione dei tifosi di Avellino YSport
Capuano Esonerato dall’Avellino: il Video dopo l’incontro con D’Agostino
Eziolino Capuano ringrazia Avellino e i tifosi: “Ho pianto”