Capuano a gianlucadimarzio.com: “Sogno di portare l’Avellino in Serie A”

AVELLINO CALCIO – Dopo aver agganciato il decimo posto della classifica del Girone C prima della sosta forzata, i Lupi sono pronti a partecipare ai prossimi playoff di Lega Pro. È da qui, infatti, che ripartirà la Serie C e l’Avellino di Eziolino Capuano, tecnico che ha sempre fatto parlare di sé nella sua carriera, nel bene e nel male.

Intervistato dal portale gianlucadimarzio.com, l’allenatore originario di Pescopagano ha avuto l’opportunità di parlare della sua personalità e del suo rapporto con la piazza irpina: “So di essere diverso da tanti miei colleghi. Questi gesti hanno un valore inestimabile, che fanno passare il calcio in secondo piano. Mi è mancato tutto di questa città. Amo questi tifosi. Il mio arrivo? Sono stato accolto non proprio benissimo ma io Avellino l’ho voluta e penso di averla conquistata. Questo vale come la vittoria di una Champions League.”

Ma come ha vissuto la quarantena un “animale da campo” come mister Capuano? “Per me stare a casa è stato un sacrificio enorme. Non ho mai smesso di lavorare. Ne ho approfittato per studiare calciatori, ho riguardato le nostre partite cercando di approfondire errori e fasi di gioco. Ho seguito la squadra continuamente, grazie a un rapporto quotidiano e costante con lo staff e con i ragazzi. Cosa mi è mancato di più? La fase adrenalinica della partita e le gocce che prendo prima di ogni match.

I playoff? Pochi avrebbero scommesso sulla salvezza dell’Avellino e adesso siamo qui a giocarci la Serie B. È un risultato frutto del lavoro, dell’abnegazione e della sofferenza che abbiamo vissuto. La voglia di giocare questi playoff è illimitata. Mi sento un po’ come il Gladiatore. Non partiamo con i favori del pronostico, ma per chiunque affrontare l’Avellino sarà una battaglia vera. L’ho sempre detto, il mio sogno è riportare in futuro l’Avellino in Serie A.

Leggi anche:

Avellino ai Playoff Serie C, Salvatore Di Somma: “Partecipiamo per vincerli”

Avellino Calcio, Capuano: “Playoff Serie C? Speriamo di partire a luglio” (Video)

Avellino Calcio, la conferenza stampa del Presidente D’Agostino (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *