Calciomercato Avellino: ufficiale l’acquisto di Rizzo, preso anche Vincenzo Garofalo

CALCIOMERCATO AVELLINO – Corsa contro il tempo per i Lupi e per il DS biancoverde Carlo Musa, al lavoro per regalare a mister Capuano gli ultimi innesti utili a questo Avellino: ufficiale l’acquisto di Agostino Rizzo dal Livorno, mentre è ormai vicinissimo al trasferimento in Irpinia Vincenzo Garofalo, centrocampista centrale classe ’99 attualmente in forza alla Sambenedettese.

Stando a quanto confermato anche da Sportitalia nel corso della classica maratona mercato, pochissimi istanti fa, si sarebbe raggiunto un accordo di massima tra l’entourage del giocatore e la società biancoverde, pronta ad aggiungere al suo organico il mediano di origine irpine (nato a Lioni). Non ci sarà nessuno scambio con Luis Maria Alfageme, attaccante argentino che sembrava in uscita dalla compagine avellinese.

Il procuratore di Garofalo e il DS Musa hanno preferito chiudere l’affare sulla base di un’intesa valida per i prossimi 6 mesi. Salvo sorprese, infatti, il 20enne ex Salernitana firmerà un contratto fino al 30 giugno 2020.

Questa, invece, la nota dell’U.S. Avellino 1912, che ha formalizzato così l’acquisizione delle prestazioni sportive di Agostino Rizzo:

Il club comunica di aver formalizzato dal Livorno l’acquisizione, a titolo temporaneo, delle prestazioni sportive di Agostino Rizzo.

Nato a Palermo il 24 Marzo 1999, Rizzo ha esordito tra i professionisti lo scorso 11 Agosto 2019 in occasione della gara tra Livorno e Carpi valida per il secondo turno di Coppa Italia. Il 27 Gennaio 2020, poi, ha esordito in serie B nel match perso dai toscani contro il Perugia per 1 a 0.

Cresciuto nei settori giovanili di Torino prima e Palermo poi, ha catturato le attenzioni degli addetti ai lavori nella scorsa stagione quando con la primavera rosanero ha collezionato 26 presenze, mettendo a referto 6 gol e 4 assist nel massimo torneo giovanile nazionale.

Rizzo, che ha scelto il numero 37, oggi ha svolto il primo allenamento con mister Capuano.

Leggi anche:

Demiro Pozzebon all’Avellino Calcio, è Fatta per il ritorno dell’attaccante

Calciomercato Avellino: acquistato Ferretti, ceduto Pizzella

Salvatore Sandomenico all’Avellino, è ufficiale: il Comunicato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *