CONTESTAZIONE CURVA SUD E ORIGINAL FANS AVELLINO – Mattinata infuocata in Piazza Libertà. Non solo per il gran caldo, ma per la passione dei tifosi scesi in piazza per protestare contro Gianandrea De Cesare. Curva Sud Avellino e Original Fans uniti in un unico coro.
La contestazione di Curva Sud e Original Fans Avellino in Piazza Libertà (Video e Foto)
Franco Iannuzzi ha spiegato le ragioni della manifestazione. Sarà contestazione a oltranza, finché De Cesare non troverà un acquirente disposto a risollevare le sorti delle realtà sportive biancoverde. Intanto, la società sta provvedendo a costruire la squadra con un budget limitato, così da evitare inadempienze e riuscire a disputare un il campionato di Serie C. Almeno fino a ottobre. Per la Scandone, purtroppo, situazione ben diversa e molto più delicata. È già storia la mancata iscrizione in Serie A1 dopo vent’anni di militanza. Ai tifosi è stato sottratto un patrimonio importante di un’intera città.
Franco Iannuzzi e Mirko Mitrione, presidente degli Orifinal Fans, sono stati a colloquio con il Sindaco Gianluca Festa. Al Sindaco è stato chiesto di sottoscrivere il primo abbonamento e di convocare un incontro pubblico con De Cesare e l’intera tifoseria.
Tutte le foto e i video di questa mattina del corteo, partito da Corso Vittorio Emanuele, proseguito in Piazza Libertà, fino in Piazza del Popolo, sede del Comune di Avellino.
Foto e video a cura di Andrea Guido Sanseverino
Leggi anche:
Contestazione Curva Sud Avellino, Franco Iannuzzi: “In piazza per un atto d’amore”