TRASTEVERE-AVELLINO – Il Trastevere Stadium si prepara ad ospitare il big match della 34a giornata del Girone G della Serie D 2018-19, Trastevere-Avellino. Calcio d’inizio previsto per le ore 15.00, ecco le ultimissime sulle probabili formazioni del match.
Trastevere-Avellino: le Probabili Formazioni
È la partita più importante della stagione per Trastevere ed Avellino. Le due squadre, appaiate al secondo posto a quota 68, vogliono vincere per continuare a credere nella rincorsa alla capolista Lanusei e consolidare il piazzamento alle spalle della compagine sarda, fondamentale anche in ottica ripescaggio. L’1-4 dell’andata costringe i Lupi ad ottenere un successo per portarsi “realmente” in seconda posizione, ma permette ai padroni di casa di avere due risultati su tre nel corso dei 90 minuti.
Più di un dubbio in casa biancoverde, visti gli acciacchi che hanno caratterizzato la settimana di Alfageme, Morero e De Vena. Quest’ultimo, si è fermato nella mattinata di giovedì per un problema muscolare, mentre i due giocatori argentini proveranno un recupero lampo con l’aiuto dello staff medico irpino. Da Dalt, invece, ha smaltito il suo infortunio e sarà regolarmente in campo dal primo minuto al Trastevere Stadium.
Per una gara di tale importanza, è possibile che il capitano dei Lupi e il sudamericano ex Casertana stringano i denti e si aggiudichino una maglia da titolare, per poi essere protagonisti della classica staffetta con i compagni di reparto. De Vena in panchina, con Nando Sforzini (apparso in gran forma) punto di riferimento là davanti. Per quanto concerne il reparto difensivo, si fa spazio l’ipotesi Dionisi in posizione di terzino destro, con Dondoni accanto a Morero al centro. Parisi inamovibile sulla corsia mancina. In mediana tutto confermato, con Matute e Di Paolantonio a dettare i tempi nel mezzo, Tribuzzi e Da Dalt sulle fasce.
Nel caso in cui sia Alfageme che De Vena dovessero dare forfait, allora Bucaro potrebbe passare al “suo” 4-3-3, mettendosi a specchio rispetto agli avversari. Gerbaudo andrebbe a fare la mezzala sinistra, con Da Dalt e Tribuzzi più alti sulla linea degli attaccanti.
Ecco le probabili formazioni di Trastevere-Avellino:
Trastevere (4-3-3): Caruso; Barbarossa, Sfanò, Vendetti, Calisto; Panico, Lucchese, Capodaglio; Sannipoli, Tajarol, Lorusso. All. Perrotti
Avellino (4-4-2): Viscovo; Dionisi, Dondoni, Morero, Parisi; Tribuzzi, Di Paolantonio, Matute, Da Dalt; Alfageme, Sforzini. All. Bucaro
Leggi anche:
Biglietti Trastevere-Avellino: Settore Ospiti Esaurito
Trastevere-Avellino: la conferenza stampa di Bucaro pre partita