Stati ‘E Pallone 14 febbraio 2019: Avellino-Flaminia 1-0

STATI ‘E PALLONE – L’Avellino mette a referto la terza vittoria di fila, battendo 1-0 la Flaminia grazie al gol di Kelvin Matute. Non poteva mancare il classico appuntamento con la rubrica Stati ‘E Pallone, a cura di Luigi e Danilo Ammirati, pronti a raccontarvi il match del Partenio-Lombardi “a modo loro”.

Stati ‘E Pallone 13 febbraio 2019: Avellino-Flaminia 1-0

Avellino-Flaminia: si ioca miezo a settimana, a gente fatica, c’è qualcuno che si lamenta perchè, non essendo la prima volta, ha sprecato molte partite con l’abbonamento, qualche altro si crere che sia a Champions League.

Clima più adatto ad una regata che ad una partita di pallone. Soscia talmente tanto viento che l’erba sintetica sembra si muova come le onde del mare. In tribuna c’è Rossella O’Hara e una ditta di energia elettrica che vuole piazzare una pala eolica vicino al lupo della Curva Nord.

Matute capitano. Cose che capitano, quando Morero e Sforzini non ci sono.

Nel primo tempo, i giocatori sono congelati. Non succede nulla. Ma nulla veramente. Durante l’intervallo e mettino int o microonde ma s’evino sta no poco e chiù. Scongelati anche Tribuzzi e Da Dalt, si comincia a verè qualcosa: o classico spreco int all’area di azioni da gol.

Flaminia, importante via romana, ma l’Avellino non piglia a via pe fare gol al Flaminia.

I giocatori ad un certo punto fanno una richiesta all’arbitro: cagnammo pallone, piglia no super santos, almeno già sapimmo che se ne va a viento. L’arbitro, dopo essersi consultato col guardialinee, approva un supertele.

Gol di Matute. Divertente già così, senza aggiungere altro.

Matute in tutto il campionato avrà fatto 200 tiri tutti fuori dallo specchio. L’ha ‘ngarrata, e meno male, pecchè o pallone ieva a viento. #ilprotagonistaoggièlui #Kevinsigruosso #Kevinviacolvento

Soddisfazione dei cardiologi dell’Azienda Ospedaliera Moscati: il salvataggio di Betti sulla linea sarà mostrato nelle giornate di formazione per la prevenzione dell’infarto coronarico; l’errore precedente invece stava causando il decesso a decine di deboli di cuore.

Dal Lanusei sono sempre 7 punti. Ha ripreso a vincere dopo la mazzata subita da noi sabato scorso; o Trastevere ha vinto n’ata vota. Sulo o Latte Dolce ha perso, ma là è tutta na mossa economica, perchè conosciamo bene la situazione del latte sardo, i pastori iettano o latte e a squadra ietta e partite, pe protesta.

Fatto sta che l’Avellino resta a – 7 dalla vetta, e c’è iuta bona che ammo vinto.

Luigi & Danilo Ammirati

N.B.: La rubrica ironica “Stati ‘E Pallone” è ispirata ai libri “Stati di Vita” e “Stati di Vita”, scritti e pubblicati da Luigi Ammirati.

LEGGI TUTTI GLI STATI ‘E PALLONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *