VITERBESE-AVELLINO – Calcio d’inizio previsto per le ore 21.00 allo “Stadio Enrico Rocchi” di Viterbo, teatro della sfida compresa nel programma del secondo turno infrasettimanale della regular season: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Viterbese-Avellino, valevole per la 9a giornata della Serie C 2022-23.
Viterbese-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)
È una Viterbese in ripresa quella che si presenta a questo appuntamento, forte della vittoria esterna di Monopoli e della super prestazione di Catanzaro, che non ha comunque permesso ai gialloblù di ottenere un risultato positivo. Non ci sarà in panchina lo squalificato Filippi, allenatore che ha deciso di ripartire all’ombra del “Rocchi” dopo l’esperienza agrodolce di Palermo. Complici le ultime apparizioni, verrà confermato il collaudato 3-5-2, chiamato a centrare il primo successo casalingo della stagione nonostante alcune inevitabili rotazioni.
Per l’Avellino, invece, è un momento a dir poco complicato: ieri l’esonero di Roberto Taurino, che ha salutato l’Irpinia dopo 9 partite tra campionato e Coppa Italia di categoria, e oggi l’occasione per mister Raffaele Biancolino di mettersi in mostra alla guida della prima squadra, costretta a vincere per migliorare una classifica che non può rispecchiare ambizioni ed obiettivi della famiglia D’Agostino. Intanto, il DS Enzo De Vito è stato confermato e continua a lavorare per ingaggiare un nuovo responsabile tecnico: Massimo Rastelli resta in pole.
Il “Pitone”, secondo capocannoniere della storia biancoverde, dovrebbe affidarsi a gran parte dei senatori dello spogliatoio, schierando un camaleontico 4-3-1-2: Tommaso Ceccarelli dovrebbe agire alle spalle di Marcello Trotta e Jacopo Murano, con l’ex Perugia e Potenza pronto ad allargarsi sul versante mancino in alcune fasi del match. Probabile panchina per Russo, mentre Matera sostituirà l’infortunato Franco in mezzo al campo, con Casarini e Dall’Oglio a completare la mediana. In difesa chance per Illanes al fianco di capitan Aya, con Ricciardi a destra e Tito a sinistra.
Ecco le probabili formazioni di Viterbese-Avellino:
VITERBESE (3-5-2): Fumagalli; Semenzato, Ricci, Monteagudo; Rodio, Mungo, Megelaitis, Andreis, Nesta; Polidori, Marotta. A disposizione: Bisogno, D’Uffizi, Di Cairano, Manarelli, Mbaye, Marenco, Simonelli, Volpicelli. All. G. Filippi (squalificato, in panchina Levacovich)
AVELLINO (4-3-1-2): Marcone; Ricciardi, Illanes, Aya, Tito; Dall’Oglio, Matera, Casarini; Ceccarelli; Trotta, Murano. A disposizione: Pane, Pizzella, Rizzo, Auriletto, Moretti, Garetto, Maisto, Micovschi, Russo, Gambale. All. R. Biancolino
Quote e Pronostico di Viterbese-Avellino (18 Ottobre 2022)
Il confronto tra una Viterbese mai vittoriosa fra le mura amiche e un Avellino senza certezze in panchina non consente di formulare un pronostico certo o scontato: il segno X scende inevitabilmente a quota 2.95, mentre il successo dei padroni di casa viene proposto a 2.75 e il “colpaccio” degli irpini a 2.37. Goal a 1.90, No Goal a 1.78.
Ci aspettiamo una partita piuttosto bloccata, con i laziali vogliosi di sbloccarsi in casa e i Lupi chiamati a limitare i danni in attesa del nuovo allenatore: la classifica non ammette ulteriori passi falsi, ma l’importanza della posta in palio potrebbe abbassare il livello dello spettacolo, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla giocata Under 3,5.
Leggi anche:
Biglietti Viterbese-Avellino: il dato ufficiale del settore ospiti (Serie C 2022-23)
Viterbese-Avellino, i Convocati di Raffaele Biancolino (Serie C 2022-23)