Viterbese-Avellino: Pronostico e Formazioni (Serie C 2019-20)

VITERBESE-AVELLINO – Allo “Stadio Enrico Rocchi” di Viterbo, l’Avellino di Capuano va a far visita alla Viterbese di Antonio Calabro, in occasione della 17a giornata della Serie C 2019-20 (Girone C). Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma oggi alle ore 17.30.

Viterbese-Avellino Formazioni

Dopo aver presentato in Lega un dossier utile a sottolineare tutti gli errori arbitrali dei recenti confronti, la Viterbese ha l’obbligo di ripartire per non perdere ulteriore terreno dal treno playoff. Antonio Calabro, subentrato circa un mese fa a Giovanni Lopez, è ancora alla ricerca del primo successo sulla panchina laziale: l’ex trainer del Carpi si affiderà al collaudato 3-5-2, con Pacilli e Volpe che dovrebbero guidare il reparto offensivo dei padroni di casa.

In casa irpina, invece, confermato il 3-4-3 che ha ben figurato contro Rieti e Ternana, con Micovschi e Karic a supporto dell’unica punta Charpentier, autentica rivelazione della Serie C 2019-20. Recuperato in extremis Celjak, mentre Laezza è stato convocato nonostante non possa scendere in campo per una brutta frattura al naso. Il difensore sarà operato nella giornata di domani. Tonti torna titolare tra i pali, possibile chance per Njie dal primo minuto.

Ecco le probabili formazioni di Viterbese-Avellino:

Viterbese (3-5-2): Vitali; Markic, Atanasov, Baschirotto; De Giorgi, Bensaja, Sibilia, Antezza, Errico; Pacilli, Volpe. A disposizione: Biggeri, Pini, Bianchi, Milillo, Bensaja, Ricci, Scalera, De Falco, Čulina, Bezziccheri, Urso, Molinaro, Zanoli, Svidercoschi. All. Calabro

Avellino (3-4-3): Tonti; Njie, Zullo, Illanes; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Karic, Charpentier, Micovschi. A disposizione: Abibi, Pizzella, Morero, Laezza, Petrucci, Acampora, Rossetti, Silvestri, Alfageme, Albadoro. All. Capuano

Viterbese-Avellino Pronostico e Quote

Partita che si preannuncia piuttosto equilibrata, complice il momento vissuto dalle due squadre. Un leggero sorriso si leva sui volti dei ragazzi di Capuano, reduci dal successo interno con il Rieti, che ha quantomeno interrotto una striscia negativa lunga quattro gare. Il cambio di guida tecnica, invece, non ha assolutamente migliorato il rendimento e i risultati dei gialloblu, reduci da quattro k.o consecutivi e scivolati al nono posto in classifica.

Dinanzi ai propri tifosi, la Viterbese deve necessariamente far punti per muovere la classifica e ritrovare fiducia; d’altro canto, però, i Lupi non hanno intenzione di vestire i panni della vittima sacrificale, nonostante le tantissime polemiche che stanno accompagnando la dirigenza biancoverde nelle ultime ore.

Le quote non aiutano a chiarirsi le idee: l’1 è in tabella a 2.10, mentre il pareggio scende a 3.20 e il 2 vale poco più di 3 volte la posta. Il pronostico di Viterbese-Avellino è rappresentato dalla “combo” X+Under 2,5.

Leggi anche:

Viterbese-Avellino: la conferenza stampa di Capuano pre partita (Video)

Cessione Avellino Calcio: Ultimatum della cordata Izzo-Circelli a De Cesare

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.