Virtus Francavilla-Avellino 1-1: le dichiarazioni di Padovano nel post partita

Un gol di Alessandro Di Paolantonio allo scadere regala un punto preziosissimo all’Avellino di Eziolino Capuano, oggi sostituito in panchina da mister Giuseppe Padovano. Nel post partita di Virtus Francavilla-Avellino, il vice-allenatore della prima squadra ha analizzato l’1-1 odierno ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Le dichiarazioni di mister Padovano nel post partita di Virtus Francavilla-Avellino 1-1

È una vittoria questa. Nelle condizioni in cui eravamo rimasti, vista l’espulsione a 15 minuti dalla fine, non era assolutamente facile strappare un punto qui, su un campo difficile contro un avversario molto forte. Non è facile per nessuno fare punti qui, però oggi penso sia giusto parlare di impresa, nonostante ci sia stata in campo una squadra che ha fatto la partita per quasi tutti i 90 minuti. Abbiamo sofferto soltanto all’inizio del primo tempo.

Il gol subito? Non so se Zenoni ha voluto tirare, ma se ha voluto calciare gli faccio i miei complimenti. Credo non sia stata una cosa voluta insomma, ma alla fine l’importante è aver portato il risultato a casa. Sarebbe stata una beffa perdere così, dopo una prestazione del genere, perché abbiamo rischiato seriamente soltanto quando Parisi ha fatto quella chiusura mostruosa in diagonale. Per il resto, credo che i ragazzi abbiano giocato bene, anche chi è entrato ha fatto il suo.

È normale che se vieni qui a giocartela con il 3-4-3 o il 3-4-2-1, sei consapevole di poter soffrire contro un avversario che gioca così. Nel mercato di gennaio, però, abbiamo fatto delle scelte per costruire una squadra che rispecchiasse un certo tipo di gioco. Noi vogliamo giocarcela su ogni campo con la stessa voglia e la stessa mentalità, mi fa piacere che i ragazzi non abbiano mai avuto il timore di giocare la palla oggi.

Cosa succederà domani? Io sono abituato a parlare di campo. Grazie a Dio, la squadra non ha mai tirato fuori un discorso societario, perché a noi spetta fare il nostro dovere in mezzo al campo, agli altri spetta fare il proprio dovere nelle sedi opportune. Anche oggi penso si sia visto.”

Leggi anche:

Virtus Francavilla-Avellino 1-1: le dichiarazioni di Celjak nel post partita

Virtus Francavilla-Avellino 1-1: le dichiarazioni di Zenuni nel post partita

Virtus Francavilla-Avellino 1-1: le dichiarazioni di mister Ginobili post partita

Virtus Francavilla-Avellino 1-1: Risultato Finale e Tabellino (Serie C 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *