Bollino rosso per Vicenza-Avellino. Partita attenzionata da tutte le autorità competenti, in virtù della rivalità che divide storicamente le due tifoserie e delle polemiche sulla prevendita che hanno caratterizzato i giorni d’avvicinamento alla gara. Misure di sicurezza importanti in occasione del ritorno della semifinale playoff di Serie C, con le forze dell’ordine che presidieranno lo “Stadio Romeo Menti” anche con un elicottero.
Questa l’ultima decisione, in ordine cronologico, del comitato d’ordine pubblico, come riferito dai canali ufficiali della Lega Pro. La Questura di Vicenza, infatti, ha annunciato che sarà in funzione un elicottero per vigilare l’impianto sportivo di via Schio, così da monitorare al meglio la situazione.
Per quanto concerne i tifosi ospiti, in arrivo in massa dall’Italia e dall’estero, non cambiano le disposizioni: appuntamento fissato per le ore 18 di oggi all’uscita Vicenza Est, obbligatoria per tutti i supporters di fede biancoverde, al di là del biglietto e del settore opzionato. Una volta sul posto, si avrà la possibilità di parcheggiare gratuitamente i propri mezzi, prima di essere identificati e trasportati allo “Stadio Menti” attraverso le navette messe a disposizione dalla Questura e dal Comune di Vicenza. I tifosi dell’Avellino sono invitati a seguire attentamente le indicazioni, al fine di evitare problemi di ordine pubblico e favorire lo “smistamento” degli oltre 1.500 sostenitori irpini. Arrivati allo stadio, il settore designato è la Gradinata Nord. Calcio d’inizio previsto per le ore 21.
N.B.: Per coloro che hanno acquistato il biglietto del settore ospiti online, tramite il circuito TicketOne, e hanno caricato lo stesso su “Fan Card”, senza selezionare l’opzione “stampa a casa”, nessun problema: di fatto, il tagliando è stato caricato sulle vostre Fidelity Card dell’US Avellino. All’ingresso del “Menti”, dunque, sarà necessario presentare la Fidelity Card (o il foglio che la rappresenta, ndr), accompagnata dalla ricevuta che vi è stata fornita da TicketOne e da un documento d’identità.
Leggi anche:
Dove vedere Vicenza-Avellino in diretta tv e streaming (Semifinale Playoff Serie C)
Vicenza-Avellino, i Convocati di Pazienza: rientra Cancellotti (Playoff Serie C)