VIBONESE-AVELLINO – Il programma della 18a giornata del girone C di Serie C prevede anche la delicatissima sfida fra Vibonese ed Avellino, protagoniste del match in programma oggi, domenica 12 dicembre, alle ore 14.30: entriamo nel dettaglio di formazioni ufficiali, quote e pronostico della partita odierna.
PREVIEW VIBONESE-AVELLINO
La Vibonese arriva a questo appuntamento forte del successo interno conquistato la settimana scorsa contro il Campobasso, diretta concorrente per la salvezza. Una vittoria arrivata nel finale che ha dato nuova linfa a Sorrentino e compagni e ha salvato per l’ennesima volta in extremis la panchina di Gaetano D’Agostino. I calabresi restano ugualmente il fanalino di coda del raggruppamento centro-meridionale della Lega Pro e hanno bisogno di continuità (e punti) per uscire dalle sabbie mobili della graduatoria.
L’Avellino di Piero Braglia, dal canto suo, vuole dimostrare di aver imparato la lezione e di saper affrontare le “piccole” di questo campionato con lo stesso piglio apprezzato con Turris e Bari nelle ultime due apparizioni: 6 vittorie, 10 pareggi ed una sconfitta finora per i Lupi, chiamati a rispondere subito al Catanzaro di Vivarini, uscito vittorioso dalla battaglia di Campobasso nella giornata di ieri. Vincere per centrare l’undicesimo risultato utile consecutivo e approfittare di eventuali passi falsi di Bari e Palermo, impegnate nei rispettivi derby contro Taranto e Catania.
Tutti a disposizione di mister Braglia, che ha un solo ballottaggio da sciogliere: Mastalli o Carriero? Di sicuro sarà 4-3-3, considerando quanto di buono fatto lunedì con il Bari e le indicazioni arrivate dalla conferenza stampa di Mimmo De Simone (vice di Braglia, ndr). Il resto della formazione rispecchierà l’undici che ha fornito una grande prova fra le mura amiche nel Monday Night del 17º turno.
In casa Vibonese, invece, da segnalare il rientro di Vergata e Gelonese (dopo la squalifica, ndr), mentre é stato appiedato dal giudice sportivo il centrocampista Gianmarco Basso. Out anche l’infortunato Spina.
VIBONESE-AVELLINO FORMAZIONI UFFICIALI
VIBONESE (3-5-2): Marson; Polidori, Risaliti, Mahrous; Ciotti Gelonese, Cattaneo, Bellini (dal 61’ Tumbarello), Grillo; Golfo, Ngom. A disp: Mengoni, Cigagna, Fomov, Mauceri, Vergara, Alvaro, Tumbarello, Senesi, La Ragione, Persano, Sorrentino. All.: D’Agostino.
AVELLINO (4-3-3): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito; Carriero, Matera, D’Angelo; Kanouté, Maniero, Di Gaudio. A disposizione: Pane, Sbraga, Bove, Scognamiglio, Rizzo, Mignanelli, Aloi, Mastalli, De Francesco, Micovschi, Plescia, Gagliano. All. P. Braglia
Vibonese-Avellino: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
QUOTE
- 1 – 4.40
- X – 3.10
- 2 – 1.78
PRONOSTICO
- 2+Under 3,5
Leggi anche:
Vibonese-Avellino: la conferenza stampa di Domenico De Simone pre partita
L’Avellino Calcio giocherà con una maglia speciale contro la Vibonese (Foto)