TURRIS-AVELLINO – Vittoria fondamentale dei Lupi, che espugnano il “Liguori” di Torre del Greco grazie alla doppietta di Fabio Tito e alle rete di Diego Gambale. Nel post partita di Turris-Avellino, mister Massimo Rastelli ha analizzato ai microfoni di Prima Tivvù l’1-3 maturato nella serata odierna.
Le dichiarazioni di Rastelli nel post partita di Turris-Avellino 1-3
Questa l’analisi di mister Rastelli nel dopo gara: “Grande soddisfazione perché abbiamo vinto la terza gara di questi 7 giorni, quando le energie fisiche e mentali sono ridotte proprio al lumicino. I ragazzi ci hanno messo tutto: impegno, qualità, abnegazione, sono stati veramente bravi. Una vittoria che ci allontana dalla zona veramente calda della classifica e ci avvicina alla zona playoff, ma sono contento proprio per la crescita di questi ragazzi, ancor più che per la vittoria.
L’episodio iniziale? C’è stata una piccola ingenuità di Moretti, Maniero è stato bravo ad arpionare la palla e poi Auriletto è stato bravissimo a salvare sulla linea. I ragazzi, poi, hanno iniziato a giocare come sanno e hanno creato tantissime occasioni, sia nel primo sia nel secondo tempo. Avremmo potuto chiudere anche con più gol questa partita.
Dobbiamo essere bravi a non accontentarci, ma questo i ragazzi lo stanno cogliendo. Dobbiamo sempre migliorarci, sempre fare qualcosa in più, per provare a dare il meglio in ogni partita e superare i propri limiti. Questo è tutto merito loro, non certo del mio arrivo.
Russo? La gara è stata superlativa da parte di tutta la squadra, poi è chiaro che ci sono individualità che possono spiccare un po’ di più all’interno di un contesto di gioco. Raffaele è uno di questi, che sbaglia soltanto quando esagera o ha un eccesso di generosità; Diego (Gambale, ndr) è l’unico centravanti di ruolo che ho, l’ho impiegato meno in alcune gare e con il passare delle giornate mi son reso conto che senza di lui facciamo oltremodo fatica. Fa un lavoro che permette anche agli altri attaccanti di esprimersi al meglio. Vogliamo parlare della doppietta di Tito? Ha fatto due gol bellissimi, non ha mai calciato così bene come stasera e questo aiuta ad aumentare la fiducia sua e di tutti.
La partita con l’Andria? Mi auguro che ci sia un po’ di buon senso da parte degli organi competenti, nel capire che noi abbiamo già pagato nella gara interna con il Giugliano, giocando a porte chiuse. Questa piazza e questa squadra non meritano di giocare un’altra partita nel silenzio assoluto, quindi mi auguro che venga consentito ai nostri tifosi di riempire lo stadio a partire da domenica prossima.”
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI TURRIS-AVELLINO
Leggi anche:
Turris-Avellino 1-3: le dichiarazioni di Gambale nel post partita
Turris-Avellino 1-3: le dichiarazioni di Tito nel post partita
Scontri Foggia-Avellino, Avvocato Chiacchio: “Faremo ricorso” (Audio)